Obiettivo Dirar: Keita rallenta la trattativa. Cerci, accordo raggiunto

Pubblicato il 25/08 alle 19.20
26.08.2016 08:25 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Obiettivo Dirar: Keita rallenta la trattativa. Cerci, accordo raggiunto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

AGGIORNAMENTO DEL 26/08 ORE 08.25 - È slittato di qualche ora il rientro in Italia (era previsto nella giornata di ieri) del ds Tare e del segretario generale Armando Calveri. La trattativa col Monaco per Dirar è andata avanti nella notte, ma non può ancora definirsi chiusa. La Lazio ha il sì del giocatore e, a Montecarlo, sta provando a convincere il club del Principato a lasciar partire il suo capitano. Si tratta il cartellino per una cifra tra i 6 e i 7 milioni, però il nodo è rappresentato da Keita (valutato a Formello 30 milioni). La frattura con il senegalese non è ricucibile e i biancocelesti stanno tentando di inserirlo nell'operazione per l’esterno di Casablanca. Il club del presidente Lotito ha smentito l’offerta di 17 milioni più Dirar per il classe ’95. Si continua a lavorare allora per un accordo e, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, non è escluso l’inserimento di un’altra contropartita tecnica per abbassare il conguaglio. I nomi sono quelli di Bakayoko (22 anni, centrocampista interno), Fabinho (22 anni, terzino destro) e Bahlouli (21 anni, trequartista). La trattativa è complessa, si attende la svolta.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 - Alcuni rumours provenienti dalla Francia parlerebbero di una brusca frenata della trattativa per Dirar. Il corrispondente a Monaco del quotidiano Le Parisien, Florian Fieschi, ha pubblicato un tweet in cui ha annunciato la mancata partenza di Nabil, che sarebbe infatti intenzionato a rimanere a Monaco. Solo una voce che, al momento, non trova riscontri: la situazione risulta essere ancora positiva per l'arrivo del marocchino nella Capitale. 

AGGIORNAMENTO 25/08 ORE 07.30 - Dirar ha detto sì, mentre si continua a trattare con il Monaco. Tare e Calveri sono ancora in Francia, rientreranno all'ora di pranzo, come si evince da Radiosei. Ieri sera la trattativa era ancora aperta, ma Nabil potrebbe sbarcare anche oggi per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto di 4 anni a circa 1,5 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 19.50 - Nabil Dirar è sempre più vicino alla Lazio. Tare è volato a Monaco, dove prosegue la trattativa con il club che detiene il cartellino del marocchino con passaporto belga. Secondo Sport Mediaset, già in tarda serata l'esterno sarà un nuovo giocatore laziale. Lotito ha rifiutato l'offerta di 17 milioni più Dirar per Keita, ma l'operazione è in via di chiusura. Dirar potrebbe essere a Roma già domani. Buone notizie anche per Cerci: la Lazio avrebbe chiuso anche per l'attaccante dell'Atletico Madrid. 

Sembra ormai in via di definizione la trattativa con il Monaco per Nabil Dirar, l’esterno marocchino classe ’86 con passaporto belga. La vittoria di ieri contro il Villarreal, con tanto di accesso alla fase a gironi di Champions League, potrebbe infatti essere ricordata come l’ultima gara disputata dall’ala di Casablanca nel Principato. Come si evince dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, il ds Tare è in terra francese nel tentativo di chiudere l’operazione e convincere il tecnico Leonardo Jardim a lasciar partire il giocatore. Come ammesso dallo stesso agente del marocchino proprio ieri ai nostri microfoni, la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Non è da escludere nella formula dell’operazione anche l’ipotesi scambio con Keita (più un conguaglio a favore dei biancocelesti), come caldeggiato in questi giorni. Non mancano però le alternative, anche in virtù della necessità di colmare un ulteriore gap sugli esterni, dovuto proprio alla partenza del senegalese. Stando sempre a quanto riporta Radiosei, il nome nuovo da aggiungere alla lista è quello del portoghese Ricardo Horta, esterno classe ’94 di proprietà del Malaga ma girato in prestito al Braga lo scorso 5 luglio. Nonostante ciò, il regolamento internazionale consente un ulteriore trasferimento nell’arco della stessa sessione di mercato, nel caso in cui si cambi federazione. Giocatore polivalente, capace di spaziare su tutto il fronte d’attacco, Horta fa parte dello stessa scuderia di agenti che curano gli interessi di Mauricio, nonché di Eliseu e Pereirinha, ex volti biancocelesti. Indizi non indifferenti che proiettano ancor più il giocatore in orbita Lazio, seppur sotto forma di alternativa. Sullo sfondo resta più viva che mai l’ipotesi Alessio Cerci, per il quale è già stata avviata la trattativa con l’Atletico Madrid (prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni). Torna d’attualità anche il nome di Daniel Caligiuri, già rimbalzato la scorsa settimana: l’ala del Wolfsburg di origini italiane era stato anche convocato da Conte per uno stage in azzurro, senza però mai esordire in Nazionale.