ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, piace Grifo del M'Gladbach: contatti avviati, i tedeschi fissano il prezzo

Pubblicato il 29/05 alle 22
30.05.2018 07:30 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla / Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, piace Grifo del M'Gladbach: contatti avviati, i tedeschi fissano il prezzo

Nato e cresciuto in Germania, precisamente a Pforzheim una piccola città di 122mila abitanti situata fra Stoccarda e Karlsruhe, ma di nazionalità italiana. Stiamo parlando di Vincenzo Grifo, classe 1993, ala sinistra di proprietà del Borussia Mönchengladbach, che per caratteristiche sembra ricordare Candreva. Agile, veloce, ha raggiunto da qualche stagione la maturità calcistica, e la Lazio ha messo fortemente gli occhi su di lui. Papà siciliano, mamma pugliese, nonostante abbia passato l'intera vita in Germania, non ha mai dimenticato le sue origini. Dopo aver indossato le maglie di Hoffenheim, Dinamo Dresda e FSV Francoforte, Grifo nel 2015 è approdato al Friburgo, dove è definitivamente sbocciato, trascinando la scorsa stagione la squadra in Europa League. Ben 64 le presenze, 23 le reti messe a segno. Numeri che non sono passati inosservati al Borussia Mönchengladbach, che in estate lo ha acquistato per la cifra di 6 milioni di euro. Quest'anno la sua stagione è stata caratterizzata da un infortunio che lo ha inizialmente frenato, ma poi è riuscito comunque ad offrire il suo contributo alla squadra, collezionando 17 presenze e 4 assist. 

GLI SCENARI - La Lazio è sulle sue tracce da tempo, tant'è che nel 2012 aveva già provato a portarlo in Italia. Alla fine però Grifo, allora giovanissimo, decise di rimanere in Germania, per stare insieme alla sua famiglia e rimanere vicino casa. Ad oggi però le sue prerogative sembrano essere cambiate. L'esterno italiano piace molto a Tare e farebbe al caso della Lazio, che non riscatterà Nani e dovrà decidere il futuro di Felipe Anderson. Tra la società biancoceleste e il suo entourage, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, ci sarebbero stati dei contatti di recente, e il giocatore potrebbe partire per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Un'offerta che convincerebbe il Mönchengladbach a lasciarlo andare, e che permetterebbe alla Lazio di regalare il primo rinforzo della stagione a Simone Inzaghi. Da superare però c'è anche la concorrenza della Fiorentina, che ha mostrato il suo interesse per il ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge