ESCLUSIVA - Dg Bassano: "Onorati di venire all'Olimpico! Lazio fortissima ma non staremo a guardare"

Pubblicato ieri alle 20.10
24.08.2014 07:35 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Dg Bassano: "Onorati di venire all'Olimpico! Lazio fortissima ma non staremo a guardare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Un premio ma anche una vetrina per mettersi in mostra. Oggi il tecnico del Bassano Antonio Asta ha parlato della sfida tra i suoi ragazzi e la corazzata Lazio, in palio il passaggio del turno in Coppa Italia. Il Bassano lo scorso anno ha vinto il torneo di Seconda Divisione, è un gruppo ambizioso che punta a far bene anche nel girone unico. Domani sera è prevista la sfida della vita contro la prestigiosa Lazio, il sodalizio veneto ci tiene a far bella figura contro un avversario di categoria superiore. L'entusiasmo in casa giallorossa è palpabile, un nutrito gruppo di tifosi seguirà la squadra nella trasferta della Capitale. Il dg del Bassano Werner Seeber è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it, per raccontarci umori e sensazioni alla vigilia della sfida di Coppa Italia che li opporrà alla Lazio.

La partita contro la Lazio è il giusto premio dopo una stagione straordinaria, culminata con la vittoria della Seconda Divisione e della Coppa Italia di categoria. "Più che della passata stagione, è anche un premio per questo inizio di Coppa Italia Tim, dove abbiamo eliminato prima il Vicenza e poi il Livorno. Il valore della squadra è venuto fuori anche in quella circostanza. E' chiaro che il gruppo è quello dell'anno scorso, anche se è cambiato l'allenatore (Asta, ndr) e sono stati inseriti un paio di giocatori nuovi. Siamo riusciti a portare avanti la mentalità della passata stagione".

Le vittorie contro Vicenza e Livorno rappresentano un'iniezione di fiducia? "Il Vicenza è stato già un primo passo, a Livorno abbiamo fatto una bella prestazione meritando di andare avanti. Adesso siamo onorati di poter venire all'Olimpico".

Come pensate di contrastare i tanti campioni laziali? "E' difficile dare una risposta, è chiaro che i valori in campo sono completamente differenti, cerchiamo di giocarcela senza fare una partita passiva".

Chi o cosa temete di più della Lazio? "Mi veniva da sorridere in settimana quando il mister con i ragazzi ha preparato la partita, sentendo i nomi di Ledesma e altri campioni, Noi veniamo da un altro mondo, sono tutti fortissimi, noi cercheremo di dare il massimo".

Ci sarà un buon seguito di tifosi in trasferta, che atmosfera si aspetta? "La tifoseria di Bassano ha altri numeri rispetto a quella della Lazio. si sono mobilitati per vedere la partita. Per noi è un grande prestigio poter giocare una partita ufficiale all'Olimpico, speriamo che anche i tifosi della Lazio siano presenti".