ESCLUSIVA - Futuro Torreira, l'ag.: "Prima il rinnovo, poi si vedrà. La Lazio? Sarebbe un salto di livello"

Pubblicato il 13/12 alle 18.25
14.12.2016 07:05 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Futuro Torreira, l'ag.: "Prima il rinnovo, poi si vedrà. La Lazio? Sarebbe un salto di livello"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Non sto parlando con Lotito, sono solo voci […]. Io non cedo più nessuno a gennaio. A giugno sarà tutta un’altra musica, Torreira non è incedibile”. Ha già in parte ‘spoilerato’ la situazione il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. La crescita sempre più costante di Lucas Torreira ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori, tanto da spingere il club blucerchiato a voler ritoccare l’ingaggio del centrocampista uruguaiano, in scadenza nel 2020: la strategia già accennata in questi giorni è quella di proporre un adeguamento al giocatore, prolungando la scadenza nel 2021 e magari inserendo anche una clausola rescissoria. Tra le possibili pretendenti c’è anche la Lazio, che osserva da lontano gli sviluppi. Sabato sera contro i biancocelesti, il talento classe ’96 è stato l’ultimo ad arrendersi, sfidando a test alta i giganti del centrocampo di Inzaghi: 167 cm possono bastare per non sfigurare e reggere l’urto dei contrasti con Milinkovic e Parolo, riuscendo a colmare il gap fisico con una dose invidiabile di classe, eleganza e visione di gioco. L’identikit ideale per avere i gradi di vice Biglia…

VOCI FONDATE – Con Ferrero non ci saranno stati ancora incontri, ma nell’elenco dei preferiti biancocelesti il piccolo genio di Fray Bentos comincia a farsi spazio. Un’ipotesi confermata tra le righe anche dall’agente del giocatore, Pablo Bentancur, che in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it ha aggiornato la situazione attorno al suo assistito:La Lazio? Non posso dire molto su queste voci, ma credo siano fondate. Quello che posso dire è che insieme al giocatore stiamo parlando con il club per l’adeguamento del contratto. Ci siamo già riuniti, e penso che in futuro possa trasferirsi altrove, ma non prima dell’adeguamento. Vuole crescere e il suo obiettivo è migliorare la sua carriera”. Discorso futuribile, dunque, che tuttavia potrebbe complicarsi in virtù dell’accesa concorrenza già in essere sul giocatore. Oltre a Milan e Atletico Madrid, prima del suo trasferimento alla Samp, erano state la Roma e il Siviglia a bussare alla porta del Pescara, club che lo lanciò nel Belpaese prelevandolo dal Montevideo Wanderers, grazie all’intermediario Roberto Druda. Per la Lazio, intanto, le porte restano sempre aperte: “Vediamo di buon occhio questa destinazione, visto che parliamo di un club di livello – conclude Bentancur –. Ma il giocatore in questo momento piace a tante squadre di Serie A”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.