ESCLUSIVA - Goodbye Morrison, l'inglese è sul mercato: ecco tutte le possibili soluzioni

26.08.2016 18:02 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani/ Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Goodbye Morrison, l'inglese è sul mercato: ecco tutte le possibili soluzioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Che fine ha fatto Ravel Morrison? Dopo il precampionato convincente e la mancata convocazione per la prima di campionato contro l'Atalanta, la domanda era d'obbligo. Bisogna avere pazienza e aspettare una settimana: la risposta esce dalla bocca di Simone Inzaghi, durante la conferenza stampa che anticipa la gara contro i bianconeri, avvenuta questo pomeriggio. "Morrison è sul mercato, insieme alla società stiamo cercando una destinazione, è un giocatore di qualità ma a centrocampo abbiamo un numero giusto di giocatori": il talento di Ravel non è bastato a redimerlo, l'inglese - come vi avevamo raccontato - non è riuscito ad ambientarsi, in quasi due anni trascorsi nella Capitale. L'italiano è ancora uno scoglio, il calcio del Belpaese non gli piace. Il centrocampista vuole lasciare la Città Eterna, dopo aver perso l'ennesima occasione per riscattarsi. 

LE POSSIBILI DESTINAZIONI - Delusioni, insoddisfazione e fallimenti: alla lista, bisognerà appuntare anche la Lazio. L'inglese, arrivato a Roma a gennaio dello scorso anno, dopo appena otto presenze getta la spugna e guarda altrove. Lo sguardo finisce nell'amata Albione, dove Ravel è tornato la scorsa settimana, corpo e anima sempre più distanti da Roma. E pensare che l'ultima volta che il classe '93 aveva trascorso del tempo in patria, era stato proprio con i biancocelesti: amichevole di Brighton, occasione, tra l'altro, di concedersi una chiacchierata con Igli Tare e mettersi in mostra siglando la rete della vittoria. Nel Regno Unito c'è l'Aston Villa, non è una novità: l'interesse dei villans è noto, Birmingham potrebbe essere una buona sistemazione per il ragazzo. E' una città che, oltretutto, Ravel conosce bene, essendo stato in prestito al City nella stagione 2012/2013. Non l'unica pretendente: secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, si è fatto avanti anche lo Sheffield. Una buona opportunità per riavvicinarsi anche a casa, calcolando la prossimità con la natìa Manchester. Ancora in Championship, il ritorno di fiamma: Morrison non ha mai dimenticato il Queens Park Ranger, così come i tifosi hoops, ancora affezionati al centrocampista. Il ricongiungimento sarebbe cosa gradita per entrambi. Infine, anche una possibilità in Premier League: su Ravel si sono poggiati gli occhi dell'Hull City. Il club reduce dalla promozione, ha inaugurato il campionato sommersa da problemi e da una complicata situazione societaria. Questioni che, tuttavia, non hanno impedito alle Tigri di vincere le prime due gare di Premier, nonostante mister Mike Phelan fosse stato costretto a scendere in campo con gli uomini contati. Proprio questo, e un mercato in entrata finora pressocché nullo, potrebbero avvicinare Ravel a Hull. Insomma, la Lazio vaglia le possibili soluzioni, il futuro del ragazzo è ancora da scoprire. Quello che è certo, però, è che, a Roma ha le ore contate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.