ESCLUSIVA - I Promessi Esterni: tra Dirar e Cerci spunta l'idea Politano del Sassuolo

Pubblicato il 27/08 ore 23:50
27.08.2016 07:30 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - I Promessi Esterni: tra Dirar e Cerci spunta l'idea Politano del Sassuolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori ne sapesse dar colpa a se stesso". Confucio, cinque secoli alla nascita di Cristo. Il calciomercato biancoceleste sguazza da anni tra le pieghe del celebre aforisma del Maestro. Un'estate intera a disposizione per chiudere operazioni, ma il sostituto di Antonio Candreva ancora non si vede. Il più importante tra i nuovi pezzi dello scacchiere di Simone Inzaghi. Per Alessio Cerci siamo in dirittura d'arrivo, ma è inutile cantar vittoria prima delle firme in calce sul contratto. La storia insegna. Oggi il diesse Igli Tare è rientrato dal blitz in Francia per Nabil Dirar e ha risposto con un "no comment" alle domande dei cronisti sulla trattatativa. L'accordo con il giocatore c'è da tempo, ma non si riesce a trovar la quadra con il Monaco.

L'OUTSIDER POLITANO - Almeno un esterno deve entrare, al netto dell'incognita Keita. Ecco perchè la Lazio sta valutando parallelamente altre piste, per evitare di arrivare al gong del 31 agosto con il banco saltato e nessun asso nella manica. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, nelle ultime ore c'è stato un contatto con l'entourage di Matteo Politano, gioiellino del Sassuolo. È un classe '93, nell'ultima stagione è stato uno dei protagonisti della cavalcata neroverde. È stato riscattato dalla Roma per 3.5 milioni di euro, ha firmato un quinquennale. Il Sassuolo ci punta, ha già dovuto rinunciare a Nicola Sansone: un altro pallino biancoceleste che ha salutato l'Italia firmando per il Villareal.

LA (CARA) BOTTEGA SASSUOLO - Il club di Squinzi ha provato a prendere Gomez, per il momento si è accontentato di Antonino Ragusa e sta continuando ad effettuare sondaggi per esterni d'attacco. La Lazio ha provato un primo timido approccio con l'entourage del giocatore, il Sassuolo non vorrebbe privarsene, si tratterebbe di un'operazione non inferiore ai 7-8 milioni di euro. Dirar e Cerci, i Promessi Esterni, attendono di conoscere il proprio destino, ma il mercato può regalare sorprese sino alle battute finali. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.