ESCLUSIVA - Il Latina bussa alla porta della Lazio per Minala e Vinicius

30.07.2014 13:24 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi- Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Il Latina bussa alla porta della Lazio per Minala e Vinicius

Un asse tutto regionale. Il Latina, compagine che lo scorso anno ha sfiorato il salto nella massima serie da neopromossa, sta allestendo una squadra assolutamente competitiva. Il ds Mauro Facci sta creando il giusto mix di giovani ed esperti. In passato i pontini hanno spesso chiesto giocatori in prestito alla Roma, quest'anno il trend sembra cambiato e già diverse volte hanno interpellato la Lazio per alcuni talenti. Ceccarelli e Crecco sono stati valutati in questo mese, ma i sondaggi continuano. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lalaziosiamonoi.it, il Latina ha bussato alla porta biancoceleste per i prestiti di Joseph Minala e del brasiliano Vinicius.

MINALA - Il camerunense piace moltissimo alla dirigenza neroazzurra, la corte ha avuto inizio già da qualche settimana. Il giocatore si è aggregato in ritardo ad Auronzo, è stato fermato dalla Lazio dopo la sconsiderata reazione agli insulti ricevuti nel derby Primavera. E' un ragazzo di assoluto talento, un classe '96 che già ha mosso con successo i primi passi nella massima serie. Simone Inzaghi ha chiesto a Tare di poterlo utilizzare con continuità in Primavera, nel settore giovanile è un autentico fattore. Molto dipenderà dalla permanenza di Onazi, la soluzione più plausibile è una spola tra le due squadre in stile 'primo Keita'. Il ragazzo vorrebbe subito misurarsi in pianta stabile con i 'grandi', nel frattempo il suo manager discute con la dirigenza per il rinnovo. Si lavora per un prolungamento con adeguamento fino al 2018, c'è ottimismo ma anche una distanza tra le parti sulle cifre. In ogni caso, almeno per il momento, al Latina è stata rifilata una risposta negativa. Minala non si muove.

VINICIUS - Il discorso per il terzino sinistro brasiliano è differente. L'esperienza in prestito a Padova è stata costruttiva, Pioli l'ha impiegato con continuità in ritiro sia da esterno che da mezzala, ma viene reputato ancora acerbo (è un classe 93, ndr). In quella posizione, con ogni probabilità, verrà confermato l'olandese Brahfield. Il Crotone ha chiesto informazioni, mister Drago è a caccia di un esterno fluidificante per il suo 4-3-3 ed il brasiliano è un profilo che interessa. Anche il Latina dunque si è inserito nella corsa al giocatore, sta lavorando per aprirsi un canale per il prestito e sorpassare il Crotone, che ha staccato per primo il biglietto saltafila. Il 14 agosto i pontini ospiteranno la Lazio al Francioni per un test amichevole. Ultime sgambate prima dell'esordio, un'occasione per definire operazioni di mercato. Quasi impossibile arrivare a Minala, per Vinicius ci sono margini...