ESCLUSIVA - Lazio, altro che Adriano: in Paideia arriva Javorcic, gioiellino dell'Under 17 croata

Pubblicato alle 00.45
08.06.2016 07:35 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi/Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Lazio, altro che Adriano: in Paideia arriva Javorcic, gioiellino dell'Under 17 croata

In attesa della portata principale, il calciomercato della Lazio inizia dagli antipasti. La dirigenza biancoceleste si sta muovendo in diverse direzioni per rinforzare anche il settore giovanile, che in questa stagione ha deluso le attese. La Primavera sarà protagonista di una vera e propria rivoluzione, questione di ricambio generazionale. Il diesse Igli Tare sta sondando il terreno personalmente per individuare nuovi talenti.

IL PROFILO - Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il primo acquisto si chiama Duje Javorcic. Si tratta di un centrocampista croato classe '99, capitano dell' RNK Split e punto fermo della Nazionale croata U-17. È il classico calciatore moderno tutto muscoli e corsa, 183 cm di talento e una spiccata predisposizione nell'attaccare gli spazi e concludere a rete. Per certi aspetti può ricordare vagamente Milinkovic-Savic con una struttura meno possente - ma comunque considerevole vista l'età - e una velocità di base superiore.

L'AFFARE - Il vincolo con il suo club scadrà il prossimo 30 giugno, la Lazio l'ha prelevato versando esclusivamente i consueti premi di preparazione al suo club. Il ragazzo è già sbarcato a Roma e domani sosterrà le visite mediche in Paideia, i biancocelesti si sono mossi in anticipo. Un anno e mezzo fa Javorcic fu invitato dall'Inter per un raduno, fu giudicato troppo acerbo. Oggi è pronto a misurarsi con il calcio italiano, la Lazio piazza il suo primo colpo per la Primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.