ESCLUSIVA - Materazzi, ag. Radu: "Piace al Fenerbahçe, ma la priorità è la Lazio. Questi colori sono la sua pelle"

Pubblicato il 15/07 alle ore 16:00
16.07.2018 07:45 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Materazzi, ag. Radu: "Piace al Fenerbahçe, ma la priorità è la Lazio. Questi colori sono la sua pelle"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ombra del Fenerbahçe si abbatte su uno dei fedelissimi dalle parti di Formello, nel periodo in cui la piazza laziale metabolizza e saluta un Felipe Anderson neo-Hammers. Stefan Radu e quell'interesse turco, pronto a tramutarsi in assalto in qualsiasi momento. Per il difensore romeno, dopo oltre una decade con l'aquila sul petto, la decisione è pressoché scontata. Il pallone decisivo è solo nei piedi del club: c'è un contratto in scadenza nel 2020, il giocatore vuole vederci chiaro sul futuro. Lalaziosiamonoi.it ha parlato dei possibili scenari con Matteo Materazzi, procuratore di Radu e dell'ormai ex Marchetti, tra gli altri.

PRIORITÀ LAZIO, MA... - "È chiaro e sotto gli occhi di tutti che Radu sta benissimo alla Lazio. Dobbiamo vederci con la società, l'interesse del Fenerbahçe è concreto, ma si ferma lì. Non c'è nulla di impostato, nulla di ufficiale. Ora vediamo il club e decideremo il suo futuro. È un ragazzo eccezionale, che ha voglia di far bene, non lo sposti con le voci di mercato. Ha due anni di contratto, incontreremo la società, vediamo quando. Stefan sta benissimo, questi colori sono la sua pelle. La situazione è ferma a questo, ma è normale che a 31 pensi al suo futuro e a quando tra due anni il contratto con la Lazio scadrà. Valuteremo".

MARCHETTI-GENOA - "Sta benissimo, Federico. Ho parlato col direttore Perinetti mi ha confermato che è in forma mentalmente e fisicamente. È un Marchetti rigenerato, con tantissima voglia di ricominciare e recuperare il tempo perso. È un portiere di spessore, è nell'età migliore per quel ruolo. Un portiere che ha allungato tantissimo la sua carriera, aveva bisogno di nuovi stimoli, cancellare il passato e mettere da parte questo anno e mezzo alla Lazio. Una situazione difficile, da separato in casa, in un ambiente che amava. Adesso è in una società gloriosa, al centro di un nuovo progetto".

POST FELIPE E MILINKOVIC - "Nei primi anni era un giocatore che spostava gli equilibri, ma spesso si incupiva, lo vedevi in disparte. Era un divorzio annunciato, per lui Lazio non era un punto d'arrivo, glielo leggevi. Andrei a prendere Chiesa, ma costa tanto. Gomez è forte, a Simone piace tante, se n'è parlato spesso in passato. Può essere un obiettivo, oggi il mercato lo fanno i giocatori. Quando chiedono e se chiedono di andar via, diventa complicato trattenerli. Milinkovic? Il Real ha bisogno di nuovi punti di riferimento, in campo e a livello mediatico. Milinkovic resta tra i top 5 nel suo ruolo, ti sfasa gli equilibri. Uno tra Chelsea e Real deciderà di prenderlo e la Lazio farà cassa, senza svenderlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge