ESCLUSIVA - Mati Fernandez si propone: è il preferito di Bielsa e il suo agente sbarca in Italia...

Pubblicato il 1/7 alle ore 23:18
03.07.2016 06:50 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Mati Fernandez si propone: è il preferito di Bielsa e il suo agente sbarca in Italia...

Ad immagine e somiglianza del Loco. Marcelo Bielsa ha richiesto diversi elementi funzionali al suo contesto tattico e si tratta sovente di giocatori allenati in questi anni dall'eccentrico tecnico di Rosario. Oggi vi abbiamo raccontato dell'idea Jean Beausejour, giocatore esperto che fece le fortune del Cile del Loco. Nelle ultime ore si è delineato un nuovo profilo che già conosce il nostro campionato e che si è esaltato in carriera proprio nel 3-3-1-3 di Bielsa.

EL MAS VALIOSO - Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il nuovo allenatore biancoceleste avrebbe indicato il nome di Matias Fernandez in cima alla lista dei preferiti. Bielsa lo definì come 'il giocatore più prezioso della sua rappresentativa', Mati ricambiava i cuoricini con frasi tipo: "Con Bielsa juego como quiero". Un dettaglio che non va trascurato, viste le difficoltà incontrate dal giocatore della Fiorentina nel corso della sua carriera, legate soprattutto al suo collocamento tattico. Bielsa era talmente 'malato' per Mati che sconvolse il suo credo pur di schierare contemporaneamente elementi di grande qualità (ed apparenti doppioni) come Fernandez e Valdivia, sorprendendo il mondo intero con lo spregiudicato 3-3-1-3. Nel gennaio 2015 tentò l'impossibile per portare El Pelusa a Marsiglia, senza successo.

MEETING A FIRENZE - Oggi Fernandez resta un oggetto misterioso in quel di Firenze. Il passaggio al 4-3-3 e qualche acciacco fisico ha relegato in panchina il talento cileno classe '86. Secondo le informazioni in nostro possesso, il suo agente Alejandro Santisteban sbarcherà a Firenze venerdì prossimo per una cena formale con il suo assistito. Un colloquio preliminare per chiarire le sue intenzioni, prima dell'incontro con la nuova dirigenza viola. Se la Fiorentina dimostrerà di voler puntare sul ragazzo, la questione sarà chiusa. L'inverno scorso Fernandez ha prolungato il suo contratto sino al 2018, ma reclama spazio.

TRA BIELSA E MONTELLA - In caso di esito negativo, il suo manager approfitterà della gita italiana per far visita a due società: la Lazio e il Milan. Marcelo Bielsa lo accoglierebbe a braccia aperte, non ha mai nascosto le sue preferenze, nonostante resti sempre piuttosto distaccato nei rapporti con i calciatori. L'altro meeting in programma è quello con il nuovo Milan di Vincenzo Montella, colui che lo ha lanciato senza paura in Italia nonostante i dubbi sull'atteggiamento e sulle difficoltà a livello tattico. Fernandez e il suo agente aspettano il feedback della Fiorentina, Milan e Lazio il momento buono per sferrare l'offensiva...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.