ESCLUSIVA - Mimun: "Contro la Juve servirà la gara perfetta. Mercato? Sogno una grande punta, ma..."

03.08.2015 13:00 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA -  Mimun: "Contro la Juve servirà la gara perfetta. Mercato? Sogno una grande punta, ma..."

Un'estate in salita per la Lazio di Pioli. Le quattro sconfitte nelle amichevoli precampionato preoccupano un po' la piazza in vista della finale di Supercoppa Italiana e del playoff di Champions. La situazione, però, non preoccupa più di tanto Clemente Mimun. Il direttore del Tg5, contattato in esclusiva dalla nostra redazione, ha parlato della sfida contro la Juventus e del mercato in entrata che spera possa riservare qualche sorpresa dell'ultim'ora. 

Il precampionato della Lazio non è stato esaltante. E' preoccupato in vista della Supercoppa Italiana e del playoff di Champions League?

"Sono abbastanza rassegnato perché nonostante la Juve non abbia più Tevez,Pirlo e Vidal resta molto più forte di noi. A meno che loro non abbiano una giornata no e noi si riesca a fare una partita perfetta".

La Lazio viene da una stagione molto positiva. Pensa che Pioli possa ripetersi? Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?

"Difficile definire gli obiettivi prima della fine della campagna acquisti e cessioni. Spero in un trofeo,anche la Coppa Italia andrebbe bene".

Passiamo al mercato. Gli arrivi di Kishna e Milinkovic-Savic si aggiungono a quelli di Morrison, Hoedt e Patric. Soddisfatto del calciomercato?

"Sono tutti giocatori che conosco poco, speriamo bene. Certo è che essendo impegnati su tre fronti avrei trattenuto Cavanda e almeno Mauri. Ho grande affetto e stima naturalmente anche per Ledesma, ma penso meriti di giocare sempre, quindi gli faccio tanti auguri sinceri".

Alcuni addetti ai lavori auspicavano un mercato importante, magari con l'inserimento di 3/4 campioni già affermati. È d'accordo?

"No, perché sono un pragmatico. Penso che al di la’ degli acquisti già fatti, avremo buone sorprese da chi arriva dalla nostra Primavera".

In caso di accesso alla Champions si aspetta un grande nome? Se sì, chi le piacerebbe vedere all'Olimpico?

"Avrei fatto carte false per Pirlo. Ma se Biglia e Anderson si dovessero ripetere, potrebbe bastare un’altra ottima punta".