ESCLUSIVA Radiosei - Ballotta: "Per la Champions occorrono giocatori all'altezza. Il Parma? Dispiace, serviva più attenzione"

Pubblicato il 26 gennaio alle ore 19.54
27.02.2015 07:20 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Ballotta: "Per la Champions occorrono giocatori all'altezza. Il Parma? Dispiace, serviva più attenzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

“Per fare il salto di qualità manca ancora qualcosa. Non ci si può appellare sempre agli infortuni, c’è bisogno di ricambi all’altezza. Bisogna fare degli investimenti”. Chiaro e coinciso come sempre, Marco Ballotta. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei, l’ex portiere biancoceleste ha preso in esame l’ottimo periodo dell’undici di Pioli: “Per diventare una grande squadra deve eliminare alcune amnesie. I giocatori continuano a crescere, ci sono alcune situazioni che fanno andare un campionato in un certo modo. La squadra potrebbe essere ulteriormente migliorata. Ha perso dei punti inizialmente, adesso sta ottenendo dei risultati non creando grandi cose, forse sta crescendo anche su questo. Se vuoi lottare per determinati obiettivi, i giovani fanno fatica, però averli lì con una programmazione potrebbe essere utilissimo. Sono ottimi giocatori da tenere in considerazione, ma per ambire a determinati risultati ha bisogno di atleti di un certo carisma e di personalità”. Capitolo Sassuolo, Ballotta mette in guardia i biancocelesti rispetto ai loro prossimi avversari: ”E’ una squadra pericolosa, che vive un momento di forma negativo. Ma il Sassuolo gioca sempre per vincere, vuole sempre creare un calcio propositivo. Ha un ottimo allenatore che ha già fatto piangere diverse squadre. Non è un buon momento, sono in calo, bisogna sfruttare questo fattore. Se fai bene domenica sono convinto che farai bene anche mercoledì contro il Napoli. La chiosa finale è rivolta alla delicatissima situazione del Parma, una delle squadre in cui l’estremo difensore emiliano è stato protagonista: “Tutto è nato all’improvviso, non è possibile che ci si sia accorti solo adesso di questa situazione. Bisognava stare maggiormente attenti. Ora si cerca di non falsare il campionato, credo sia un po’ tardi. Dispiace per i tifosi e per la città, stanno cercando di fare del loro meglio per evitare il peggio”.