ESCLUSIVA - Ritorno di fiamma per Hinteregger, l'ag.: "Non parte per meno di 10 milioni. Lazio? Nessuna richiesta ufficiale"

Pubblicato il 1/3 alle 17:30
02.03.2014 07:05 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Ritorno di fiamma per Hinteregger, l'ag.: "Non parte per meno di 10 milioni. Lazio? Nessuna richiesta ufficiale"

Duecentosessantuno. È la somma degli anni del pacchetto arretrato della Lazio: Biava (36), Dias (34), Cana (30), Ciani (29), Konko (29), Novaretti (28), Radu (27), Pereirinha (25) e per finire Cavanda (23). Una'età media preoccupante di 32,6, l'unico under 25 della retroguardia capitolina è il terzino belga-angolano. Dati questi numeri, sarebbe quasi scontato prevedere una rivoluzione della difesa biancoceleste nella prossima sessione di mercato. In ques'ottica di ringiovanimento si inserisce il ritorno di fiamma – riportato da nuovocalciomercato.com - per Martin Hinteregger, difensore austriaco di proprietà del Salisburgo che fa della fisicità e della duttilità le sue doti migliori. Classe 1992, Martin a 21 anni veste già i panni del leader nel club allenato da Schmidt. Con la maglia della Nazionale maggiore ha sin qui all'attivo una presenza, mentre in Under 21 ha collezionato ben 13 gettoni. Ventidue sono le gare disputate in Bundesliga (Serie A austriaca), nove quelle in Europa League. Con un curriculum del genere, il suo mancino non poteva evitare di finire sui taccuini dei club più blasonati d'Europa: dal Manchester United alla Juventus, fino ad arrivare alla Lazio. Per saperne di più la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato proprio l'agente del giocatore, Frank Schreirer: “Al momento non è pervenuta nessuna richiesta ufficiale da parte della Lazio. Ci sono solo tanti club interessati che mi hanno chiesto informazioni sul ragazzo, ma ripeto, nulla di ufficiale”. Il contratto del 21enne nativo di Feldkirchen, in scadenza il 30 giugno del 2018, fa schizzare verso l'alto il prezzo del cartellino, come confermato dallo stesso Schreirer: “Credo che il Salisburgo per lui non chieda meno di 10 milioni e penso che attualmente non abbiano alcuna intenzione di venderlo”. Missione ringiovanimento. Se l'obiettivo è Hinteregger sembra più una Mission Impossible.