ESCLUSIVA - Tounkara, oggi l'operazione in Paideia: il suo futuro tra Lazio e mercato

Pubblicato il 30/05 alle ore 18
31.05.2016 07:05 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Tounkara, oggi l'operazione in Paideia: il suo futuro tra Lazio e mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A volte ritornano. Mamadou Tounkara è rientrato nei giorni scorsi nella Capitale. L'ex stellina della Primavera ha collezionato appena tre spezzoni di gara nei sei mesi trascorsi in prestito alla Salernitana. Colpa di una gestione confusionaria della squadra granata che ha dovuto affidarsi ai più esperti per non precipitare nel baratro della retrocessione.

L'OPERAZIONE - Tounkara ha salutato anzitempo i compagni, non rientrerà in Campania neanche per assistere al playout conto la Virtus Lanciano in programma sabato prossimo. Il motivo? Un fastidioso problema al piede che lo ha costretto ai box già da qualche tempo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, nella giornata di oggi Tounkara sarà in Paideia per subire un'operazione al quinto metatarso del piede. Il ragazzo seguirà poi un protocollo riabilitativo e sarà disponibile nel giro di due mesi. La prossima stagione sarà quella del riscatto, Tounkara vuole tornare a giocare con continuità e a ritrovare la via del gol. La Lazio, nonostante la rivoluzione del pacchetto offensivo, non può garantirgli un minutaggio consistente.

IL FUTURO - Mama dunque è destinato ad una nuova partenza con la formula del prestito. Secondo le informazioni in nostro possesso, Granada e Genoa hanno già sondato il terreno per la prossima stagione. Gli spagnoli si erano già informati qualche tempo fa, i rossoblu invece sono molto attenti alle occasioni del mercato e Tounkara potrebbe rientrare in un'operazione più ampia (Pavoletti?). Nel frattempo l'ex canterano del Barça si prende un periodo di riposo forzato, ma il futuro è dalla sua parte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.