Felipe Anderson da impazzire: "Sono tornato più forte di prima! Terzo posto? Ci crediamo" - VIDEO

Pubblicato il 01/03 ore 17:20
02.03.2015 07:00 di Stefano Fiori Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Fiori/Francesco Tringali/Matteo Vana/Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it
Felipe Anderson da impazzire: "Sono tornato più forte di prima! Terzo posto? Ci crediamo" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Protagonista assoluto della partita, Felipe Anderson ha strappato applausi a non finire. Un gol eccezionale, un assist per Klose e il tiro che ha propiziato la terza rete di Parolo. Al termine del match, il funambolo di Brasilia si è intrattenuto ai microfoni di Sky Sport: "Oggi sapevamo che era difficile, siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto, con la voglia di fare il nostro gioco. Questa è la Lazio, una squadra forte, ora dobbiamo continuare così". Terzo posto, Felipe ci crede? "Certo, sappiamo che dobbiamo pensare partita per partita, dobbiamo giocare ancora con chi ci precede e possiamo arrivare lì". Un Felipe Anderson quasi perfetto: "Ma devo migliorare, per esempio nel non sbagliare gol come nel finale. Ancora faccio qualche errore, posso crescere ancora". Chiusura, sull'amico Keita: "Ha iniziato bene, le sue giocate iniziali ci hanno aiutato. E' bello avere questa amicizia anche fuori dal campo, ci aiutiamo a vicenda nei momenti difficili e cresciamo insieme".

Il numero 7 biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: “Avevo detto che sarei tornato più forte di prima. Sapevo di non dover mollare, sempre a testa alta e volevo tornare a i livelli che mi competono. Ringrazio i tifosi che mi hanno sempre sostenuto, questa prestazione la dedico a loro. Champions? Stiamo dimostrando di poter competere con tutti. Stiamo facendo bene con Keita, insieme ci troviamo a meraviglia, le difese avversarie soffrono la nostra velocitàCi volevano questi tre punti, siamo in crescita, sono contento di aver dato una mano ai miei compagni. Questo è il mio gol più. A inizio campionato sapevamo di esser forti, abbiamo una rosa di qualità, se tutte le partite le disputiamo così ci toglieremo diverse soddisfazioni. Per la mia famiglia è un momento particolare, ma Dio ci sta dando una mano, sono fiducioso".

L'ex Santos ha fornito un'altra prestazione stratosferica, il laterale biancoceleste non vuole più fermarsi. "Voglio essere decisivo, aiutare la squadra. Sono contento di essere tornato in un momento importante del campionato" ha esordito ai microfoni di Lazio Style Channel. "Oggi abbiamo fatto una partita quasi perfetta, abbiamo aiutato tanto la squadra. Siamo forti, giochiamo bene, questo deve essere lo spirito. Ora testa al Napoli perché è importantissima, pensiamo partita dopo partita". Oggi tre assist al bacio per Klose, il tedesco ne ha sfruttato solo uno: "Mi incoraggia anche quando sbaglia, mi dice sempre di dargliela che segnerà. E' un grande. Ogni allenamento lui parla sempre con noi giovani, ci da consigli, ci dice come muoverci. Allenandoci sempre insieme possiamo solo crescere". Felipe Anderson è tornato: "Ho sempre lavorato sul mio fisico, per prendere palla e puntare bisogna avere tanto fiato, il mio modo di giocare stanca molto. Abbiamo lavorato, ora sono tornato in forma e ogni partita miglioro. A destra posso giocare la palla con il piede forte, ma questo è un lavoro che facciamo anche con il mister, dobbiamo muoverci per tutto il campo e non dare punti di riferimento. Possiamo giocare in qualsiasi parte".

Felipe Anderson, vero e proprio protagonista della partita, è intervenuto anche in zona mista rispondendo alle domande dei cronisti presenti: “Quest’anno sono partito bene e anche fisicamente mi sento bene. Devo lavorare ancora molto per migliorare”. Poi riguardo la corsa Champions: “Abbiamo qualità, dipende da noi. Siamo un gran gruppo, se giochiamo come oggi tutte le partite, possiamo ambire alla Champions. Il brasiliano prosegue spiegando come la squadra abbia incarnato i dettami di gioco voluti da Pioli: “Sì giochiamo alti, purtroppo magari la palla non entra come nel primo tempo, ma è l’atteggiamento che vuole l’allenatore. Oggi abbiamo pressato nella loro metà campo e abbiamo fatto buona partita”. In conclusione un battura sulla semifinale di Coppa Italia con il Napoli: “Adesso pensiamo a loro, dobbiamo fare la partita in casa e ottenere un ottimo risultato”.