FOCUS - La grande bellezza: dalla Nargi alla giovane Elisa, ecco la rosa della signora Pioli!

Pubblicato il 14 febbraio alle ore 13
15.02.2016 07:00 di  Benedetta Orefice  Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - La grande bellezza: dalla Nargi alla giovane Elisa, ecco la rosa della signora Pioli!

“Finalmente una domenica libera”. E che domenica, verrebbe da dire. C’è chi lo disprezza, chi lo aspetta, a chi non interessa eppure ne parla. San Valentino è così, divide e unisce. Sicuramente, però, le compagne dei calciatori biancocelesti avranno benedetto quella palla ovale del rugby che ha costretto i loro uomini a giocare giovedì e non quest’oggi. Magari, in un mondo parallelo sarebbero loro a scendere in campo, con Matri, Klose e il resto della truppa a tifarle sugli spalti. E quale miglior occasione per immaginarsi la rosa ideale da schierare a Formello? Quale sarebbero le 11 titolari della signora Pioli? Niente 4-3-3, ampio spazio al 3-4-3 con freschezza e giovinezza in difesa, tanta quantità in mezzo al campo e un attacco davvero stellare.

DIFESA - A difendere la porta, non potrebbe che esserci lei: Rachele Mura. I segreti del mestiere li conosce bene, i guantoni, in qualche occasione, li avrà indossati sicuramente. Potrebbe essere il contrario? Dopo otto anni di fidanzamento e tre di matrimonio, potrebbe benissimo sfilare la maglia da titolare a Federico. Sicura di un pacchetto arretrato con un futuro roseo davanti. Tra anticipi, diagonali e… scatti. Quelli con cui Marloes e Melanie hanno conquistato i cuori dei tifosi biancocelesti. Una affianco a de Vrij, l’altra con Hoedt, per una coppia difensiva che i supporters capitolini non hanno potuto gustarsi per colpa della sfortuna e degli infortuni. A garantire esperienza, poi, ci penserà Alexandra Radu, sposata col terzino dal dicembre del 2012.

CENTROCAMPO - Proprio come il marito, la signora Pioli ha un’unica certezza: le chiavi del centrocampo in mano a Cecilia Biglia. Determinante proprio come Lucas. Geometrie e qualità, quantità e… polmoni per correre dietro ad Alessia e Allegra. Accanto a lei ci sarà la giovanissima Elisa, dolce metà di Danilo Cataldi. I tifosi della Lazio l’hanno conosciuta a Formello, la foto in cui si bacia affettuosamente con il compagno subito dopo la trasferta di Napoli ha fatto il giro dei social in pochissimo tempo. E l’imprescindibile Caterina Parolo? Ovviamente non potrà mancare a centrocampo. Una storia nata “da un colpo di fulmine”, come ha confidato lei stessa qualche tempo fa. Il merito? Di quel 'Codice da Vinci' che Marco aveva letto poco prima e che, al primo incontro, gli ha permesso di conquistare il suo cuore. Infine, spazio agli inserimenti, spazio alla fantasia, spazio a Miriam Della Guardia. In questi anni con Stefano Mauri, la ballerina pugliese ha imparato a muoversi leggiadramente tra le linee, superando gli avversari con colpi di tacco e… punte!

ATTACCO - Il tridente d’attacco, infine, è di quelli da sogno. Niente paura, il gol non sarà più un problema. Così come il… calendario! La prima maglia da titolare della squadra capitolina non può che indossarla colei che fu Miss Roma: Federica Nargi. Niente scarpini, però, e nemmeno calzettoni! Piuttosto calze e tacco 12. E Jovana Djordjevic? I più sono pronti a credere che la condizione fisica non sarà mai un problema per la dolce compagna di Filip. E se le marcature saranno anche solo la metà dei selfie giornalieri, allora i tifosi possono sicuramente dormire tranquilli. Punta centrale? Di dubbi ce ne sono davvero pochi, accanto a due grandi donne non può che esserci... un’altra grande donna. “Lazio in vantaggio! Con la maglia numero 11: Sylwiaaaaa Kloseee!”, potremmo annunciarla diversamente se non con le parole dello speaker dell’Olimpico? Prima la palla che si insacca, poi le capriole (per stare dietro ai gemelli Luan e Noah?), infine il pugno sul petto e l’ok. Come questa Lazio, davvero ok! Con tanta qualità, fantasia e… la grande bellezza!