FOCUS - Lazio, arrivano i gol! From zero, to five: col Verona segnano tutti (o quasi)

12.02.2016 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Pietrella - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Lazio, arrivano i gol! From zero, to five: col Verona segnano tutti (o quasi)
© foto di Federico Gaetano

Da 0 a 5, tutti d’un fiato. No, niente macchine. Solo Lazio. Verona strapazzato, Pioli sorride. E finalmente. Dopo tre gare senza reti, la Lazio torna a segnare in campionato. Vittoria ed en plein (con un po’ di sofferenza nel finale, 5-2 col brivido). Nelle ultime partite erano arrivati appena 3 tiri, oggi addirittura 5 gol. Per aspera ad astra. E via di manita.

RINASCITE - Cinque gol dicevamo, non accadeva da 10 anni: precisamente dal 12/11/2006 (all’Olimpico contro l’Udinese). Mauri segnò una doppietta, oggi ne ha fatto “solo” uno. Assist di Cataldi e sinistro di Stefano, che in Serie A non segnava dal 12/4/2015 (vs Empoli). Poi l’astinenza e infine il sorriso, meritato. Soprattutto perché quando c’è lui a far movimento qualcosa si crea. Rinforzo importante per la rosa, condizione ritrovata. Anche se l’anno scorso, a quest’ora, ne aveva già siglati 8. Pazienza, anche l’età dice la sua (36 anni per il centrocampista).

SEGNANO TUTTI - Altro? Eh sì: apre Matri – a secco da dicembre - chiude Candreva su rigore. Nel mezzo, l’acuto di Felipe e “Maravilla” Keita. Col primo finalmente in auge dopo mesi da comparsa. Dribbla, crea, illumina. Non solo sprazzi, ma continuità. Parte da destra e si accentra, poi perde palla al limite dell’area. Messo giù. Il “vecchio” Felipe avrebbe protestato a braccia larghe, col “nuovo” ne esce un assist improbabile giocando da terra. Tocco di Matri e rete di FA10, facile facile. Finalmente, sì. Ora tornerà il "fenomeno" di quei 110 giorni?

...NE MANCA UNO - Segnano tutti, solo non si vede...Miro Klose. Tedesco ancora a secco, ormai senza gol da 256 giorni. Tantissimi per uno come lui. Ieri, però, un destro di poco a lato e un assist per Keita, bravo a infilarla sotto al sette. Djordjevic, invece, non ha giocato. Cinquina al Verona e punti preziosi in vista dell’Europa. Rincorsa iniziata. Ora il Galatasaray però, l'inferno di Istanbul è lì che aspetta. From zero to five, in avanti segnano tutti (o quasi).