FORMELLO - Avanti senza Keita: ancora difesa a 3, Felipe e Leiva affaticati

Pubblicato il 17/08 alle ore 21:15
18.08.2017 07:28 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Avanti senza Keita: ancora difesa a 3, Felipe e Leiva affaticati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rosi

FORMELLO - Non c’è Keita per il secondo giorno consecutivo. Ormai è chiaro: il senegalese - salvo colpi di scena - non tornerà ad allenarsi a Formello. Le parole del suo agente lasciavano presagire uno scenario del genere. Simone Inzaghi fa scattare l’allenamento odierno alle 18.30, deve ancora fare a meno di Felipe Anderson, uscito dal centro sportivo in largo anticipo rispetto ai compagni: il brasiliano sta lavorando a parte, deve recuperare da un problema muscolare, contro la Spal andrà al massimo in panchina. A riposo anche Lucas Leiva: il centrocampista è alle prese con un affaticamento, aveva chiuso stremato con i crampi la sfida con la Juventus. La sua presenza per domenica non è scontata, verrà valutato nei prossimi due giorni.

DIFESA. La Lazio si presenterà con il 3-5-2 per la prima di campionato. In campo il vice Farris e il collaboratore tecnico Cecchi lavorano di nuovo sulla linea a tre con l’aggiunta dei due esterni. Inzaghi potrebbe confermare in blocco dal 1’ il reparto visto in Supercoppa con la Juve nonostante il rientro di Bastos dal turno di squalifica.

CONFERME. Probabile che anche a centrocampo e in attacco non venga toccato nulla rispetto alla formazione vista contro i bianconeri: Basta e Lulic sulle corsie (ma Marusic e Lukaku non sono tagliati fuori), Parolo e Leiva a centrocampo (qualora il brasiliano dovesse recuperare), Luis Alberto e Milinkovic ad alternarsi alle spalle di Immobile. La ripresa è fissata per domani mattina, è cambiato il programma inizialmente previsto. Sarà il penultimo allenamento prima dell’esordio in campionato.