FORMELLO - Braafheid torna a Roma, Cataldi e Gonzalez a parte. Breve colloquio Klose-Tare - FOTO

Pubblicato il 30 settembre alle ore 00.30
30.09.2014 12:15 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Braafheid torna a Roma, Cataldi e Gonzalez a parte. Breve colloquio Klose-Tare - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 - Termina la prima seduta della settimana. Solita divisione del gruppo: chi ha affrontato il Palermo svolge un lavoro di crioterapia e di scarico in palestra, gli altri effettuano un allenamento atletico al Fersini. Sul terreno di gioco ci sono Konko, Keita, Felipe Anderson, Ederson, Ciani, Ledesma, Klose, Novaretti e Pereirinha. Differenziato per Gonzalez e Cataldi: l'uruguaiano corre con Fonte prima di riprendere confidenza con il pallone, il giovane invece suda con il preparatore atletico Bianchini. Quest'ultimo lo riprende affettuosamente nel tentativo di frenare la sua voglia di tornare presto in gruppo. Intanto Braafheid si prepara a rientrare nella Capitale: l'olandese è rimasto a Palermo qualche ora in più, ha passato la notte in ospedale per i giramenti di testa accusati dopo un duro scontro di gioco. Nel pomeriggio verrà visitato in Paideia dallo staff medico biancoceleste. Potrebbe tornare ad allenarsi regolarmente dalla giornata di mercoledì (Pioli ha concesso alla squadra un giorno di riposo).

MIRO - Finisce l'allenamento, i giocatori rientrano negli spogliatoi. Klose no, prosegue da solo in campo le esercitazioni di stretching. Al Fersini arriva Igli Tare, tra i due inizia un colloquio di circa 5 minuti. Il tedesco ieri sera è rimasto fuori per l'intera partita: si stava preparando all'ingresso in campo, il terzo gol di Djordjevic e l'infortunio di Braafheid hanno cambiato i piani in corsa di Pioli. Nessun caso, probabilmente la rassicurazione da parte del diesse al tedesco di essere ancora un giocatore fondamentale per la Lazio. 

FORMELLO - La Lazio torna a Roma con 3 punti, quattro gol fatti e un infortunato. Sull'aereo di ritorno non sale Edson Braafheid: l'olandese ha subito un colpo alla testa nella ripresa del Barbera, al termine della partita è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti strumentali. Verrà tenuto sotto controllo, passerà la notte in Sicilia, dovrebbe rientrare domani nella Capitale. La ripresa degli allenamenti è fissata per le ore 11, si spera di rivedere il terzino in gruppo già dalla seduta di mercoledì. 

STESSI UOMINI - Nessun recupero in vista della partita con il Sassuolo, Pioli non riavrà nessuno degli indisponibili per il match di domenica prossima. L'unica possibilità arriva da Gonzalez (ha quasi risolto la lesione al polpaccio). Radu e Cataldi saranno pronti dopo la sosta per le nazionali. Oggi sono stati visitati in Paideia: il romeno sta recuperando da uno stiramento al gemello, il centrocampista da un'elongazione all'adduttore (i controlli non hanno evidenziato un miglioramento del quadro clinico). Da valutare Biglia, out dalla trasferta di Genova per un infortunio al piede destro. Potrebbe tornare a un mese di distanza dalla gara di Marassi (Fiorentina-Lazio del 19 ottobre o Lazio-Torino del 26 ottobre). Preoccupano le condizioni di Basta: il serbo ha saltato la trasferta di Palermo per un problema muscolare al polpaccio. C'è il serio rischio di una lesione.