FORMELLO - Termina la seduta pomeridiana: Keita e Anderson ispirati in partitella - FOTO e VIDEO

10.09.2013 19:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Termina la seduta pomeridiana: Keita e Anderson ispirati in partitella - FOTO e VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 -Termina anche la seduta pomeridiana biancoceleste. Konko e Floccari lavorano stabilmente in gruppo, ormai non è più una novità. I due saranno a disposizione per il match di domenica, per il francese si tratta dell'esordio stagionale. Nel quartier generale si rivede Strakosha, tornato nella capitale dopo l'impegno con la nazionale albanese under21. La seduta inizia con esercitazioni sulla tecnica individuale: slalom con il pallone al piede e torello quattro contro uno. Poco dopo Petkovic distribuisce i fratini per la partitella in famiglia a campo ridotto con tre squadre che si alternano sul terreno di gioco per affrontarsi. Ancora una volta Keita ispiratissimo: l'attaccante continua a stupire e mette a segno una doppietta. Bene anche Vinìcius e Felipe Anderson, entrambi in rete davanti agli occhi di un soddisfatto Petkovic. La ripresa domani alle ore 17,30.

FORMELLO - Doppia seduta nonostante la rosa dimezzata, Petkovic non fa sconti ai calciatori scampati alle convocazioni nazionali. La prima della giornata scatta alle 10 in punto, tutti in campo per circa un'ora e mezza di allenamento. Il tecnico di Sarejevo - dopo la visita a Milano in compagnia di Ledesma - dirige nuovamente i suoi. Prima parte dedicata al riscaldamento con il pallone e a un breve lavoro di forza (balzi e ostacoli), poi squadra divisa in tre diverse postazioni: Manicone a seguire gli esercizi per la difesa, Petko quelli per l'attacco (velocità e tiri in porta) e i preparatori Fonte e Rongoni per un lavoro atletico di scatti brevi. 

KEITA-SHOW - Destro, sinistro: per Keita non fa differenza. Autentico show da parte dell'attaccante classe '95 durante le conclusioni in porta, Guerrieri e Coccitelli (portieri degli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi) non possono far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco. Petkovic sorride, Tare gongola a bordo campo. Prende la mira con il calcio che conta Keita, dopo aver strabiliato in Primavera vuole compiere il grande salto. Le qualità ci sono tutte, il giovane le mette in mostra ogni volta che ha il pallone tra i piedi. 

CONFERME DA KONKO E ANDERSON - Il francese è pronto al debutto stagionale, ha partecipato all'intero allenamento, la contrattura alla coscia destra è finalmente alle spalle. Contro il Chievo si riprenderà l'out di destra con Cavanda pronto a traslocare sulla fascia opposta. Conferme importanti anche da Felipe Anderson: il brasiliano ormai è completamente riaggregato al gruppo, domenica conoscerà i suoi nuovi tifosi allo stadio Olimpico. La ripresa è fissata per oggi pomeriggio alle 17,30.

COLLOQUIO PETKO-TARE - Termina la seduta, Tare arriva sul terreno di gioco del Fersini, dà il "cinque" a Ederson e Keita e si siede in panchina. Petkovic lo raggiunge e tra i due inizia una lunga chiacchierata. La Lazio deve ripartire, serve una reazione dopo la batosta di Torino e le critiche nate alla chiusura del calciomercato. Si tratta di una partita cruciale, la presenza del ds biancoceleste ne è la dimostrazione.