FORMELLO - Doppia seduta: Konko c'è, Pioli studia la Lazio anti-Dnipro

Pubblicato il 24/11 alle 17.30
25.11.2015 07:05 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Doppia seduta: Konko c'è, Pioli studia la Lazio anti-Dnipro

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Termina anche la seduta pomeridiana. Konko è regolarmente in gruppo e si candida per una maglia da titolare in vista della sfida di Europa League. Pioli lo ha sempre schierato dal primo minuto nei match di coppa, fatta eccezione per l'incontro casalingo contro il Saint-Étienne (era infortunato). Il tecnico biancoceleste studia le mosse anti-Dnipro, una vittoria consentirebbe alla Lazio di qualificarsi matematicamente ai sedicesimi di finale. Contro gli ucraini chance anche per Berisha e Radu, entrambi partiranno dall'inizio. In mediana probabile spazio per Cataldi, mentre sulla fascia sinistra ritroverà una maglia Kishna. Confermato l'impiego di Milinkovic-Savic, da capire la sua collocazione tattica: se da mezzala o da trequartista dietro all'unica punta. Che dovrebbe essere Matri, in vantaggio su Miro Klose: il tedesco è reduce da un infortunio alla caviglia e quindi non è al top della forma. Domani alle 16 la rifinitura con quindici minuti aperti ai media. Mezz'ora prima è in programma la conferenza di Pioli nella sala stampa di Formello.

FORMELLO - Ritiro giorno uno. La Lazio si sveglia nel centro sportivo, poco dopo è già in campo per la prima sgambata della giornata. È un allenamento punitivo, il programma prevedeva soltanto la seduta del pomeriggio. Pioli spera di provocare una reazione nello spogliatoio. La pretendono il presidente Lotito e il diesse Tare: per la società le maggiori responsabilità del momentaccio appartengono ai calciatori. Che alle 10.30 arrivano al Fersini dopo una mezz'ora di riscaldamento in palestra: scattano prima le esercitazioni tecniche sui cross e i tiri in porta, poi spazio alle partitelle a campo ridotto. 

INFERMERIA - In campo non ci sono gli infortunati de Vrij (operazione al ginocchio, stagione finita), Mauri (discopatia) e Onazi (lesione muscolare all'adduttore). Il primo a rientrare, tra circa tre settimane, sarà il centrocampista nigeriano. Salta l'allenamento mattutino anche Konko, rimasto in palestra al contrario dei compagni di squadra. La ripresa è fissata per oggi pomeriggio alle 16.