FORMELLO - Forfait Milinkovic: Patric a sinistra e Cataldi in regia. De Vrij perché ieri in campo?

Pubblicato il 21/10 ore 12:15
22.10.2016 07:20 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Forfait Milinkovic: Patric a sinistra e Cataldi in regia. De Vrij perché ieri in campo?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Simone Inzaghi continua a perdere pezzi. De Vrij è out e anche Milinkovic è sempre più vicino al forfait. Questa mattina il serbo non si è allenato. È alle prese con un risentimento muscolare al flessore. Ieri pomeriggio ha effettuato degli accertamenti strumentali in Paideia, oggi alle 11 non era in campo con i compagni. Il buon senso prevede la sua assenza con il Torino.  

SCELTE. Lo stop di Milinkovic spingerà Inzaghi a traslocare Patric a sinistra e a tenere Lulic sulla linea dei centrocampisti. Il tecnico confermerà il 4-3-3 delle ultime due uscite. Basta è recuperato e agirà sulla fascia destra, Patric si muoverà sulla corsia opposta. Wallace e Hoedt faranno coppia al centro. In mediana nuova chance per Cataldi tra i titolari: il classe '94 si piazzerà in regia con Parolo e Lulic ai suoi lati. Davanti il tridente con Felipe Anderson, Immobile e Keita. A parte i lungodegenti Bastos, Biglia e Lukaku. Assente Radu, squalificato e acciaccato (colpo alla caviglia).  

DE VRIJ. C'è una riflessione da fare sullo stop di de Vrij, comporta delle domande sulla gestione del caso da parte dello staff medico. Il difensore ha rimediato il violento pestone mercoledì mattina prima del viaggio verso Amatrice, questo è certo. Si era già fratturato il quinto metatarso del piede destro? Allora perché farlo scendere in campo ieri per l'allenamento nonostante la frattura rimediata il giorno prima? L'altra opzione esclude la frattura nella giornata di mercoledì. E allora perché rischiarlo e fargli iniziare la seduta con tanto di piede gonfio ieri pomeriggio? De Vrij ieri, in ogni caso, non doveva presentarsi sul terreno di gioco con il resto della rosa. Si attende il bollettino medico da parte della società, da programma è previsto per oggi. L'olandese dovrebbe rimanere fermo per circa 50 giorni.