FORMELLO - I tifosi caricano Felipe Anderson: "Mostra il carattere che arrivi in doppia cifra!" - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 30/07 alle 18:35
31.07.2014 07:05 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - I tifosi caricano Felipe Anderson: "Mostra il carattere che arrivi in doppia cifra!" - FOTO&VIDEO

FORMELLO - Un ritiro in sordina, l'ultima amichevole da stropicciarsi gli occhi. Felipe Anderson sente di essere sulla strada giusta, ha illuminato la partita con il Perugia. Lo ha promesso in conferenza stampa, vuole diventare attore protagonista della Lazio. I tifosi lo caricano, lo incitano, gli danno fiducia: "Dai, che arrivi in doppia cifra. Tira fuori il carattere!", il grido comune dei venti supporters presenti all'entrata del centro sportivo. Riescono pure a entrare, chiedono il permesso al diesse Tare, che li accontenta e apre i cancelli. Limitare l'entusiasmo post De Vrij non conviene a nessuno. 

BENTORNATI - Primo giorno di scuola per i nazionali. Gonzalez, Onazi, Lulic, Candreva e Parolo iniziano la preparazione atletica dopo le vacanze post mondiali. Subito in gruppo e con il pallone. Pioli conferma la filosia mostrata ad Auronzo: si corre con la palla al piede. Metodo di lavoro che pesa meno nella testa dei calciatori e di conseguenza alleggerisce le gambe. Si inizia alle 17, il tecnico ritrova la squadra dopo tre giorni di totale riposo. Più folta e più forte. È questa la vera Lazio, quella che non vedeva l'ora di allenare.

LA SEDUTA - Si tira e si suda, si salta con la corda e si crossa al centro per il compagno. Pioli sottopone la rosa a un lavoro tecnico e atletico allo stesso tempo. Djordjevic non lo svolge (sta recuperando dalla distorsione al collaterale del ginocchio sinistro), Ederson sì: il brasiliano viaggia spedito verso il completo recupero. Berisha si allena a parte (quasi risolta la lesione di primo grado alla coscia), con Grigioni ci sono Marchetti, Strakosha e Guerrieri. 

PRESENTAZIONI - Alle 12.30 tutti a Formello, il pranzo è servito. Parolo conosce a tavola mister e compagni. I nazionali li aveva già incrociati in Paideia, con Lulic la prima stretta di mano c'era stata alle 8 di mattina. Deve incontrare ancora Biglia e Klose, i ritardatari giustificati. Avrà tutto il tempo, la sua avventura alla Lazio è appena iniziata. Domani alle 11 parlerà in conferenza stampa, un'ora dopo toccherà a De Vrij.