FORMELLO - Inzaghi carica: Derby da vincere! Probabile 4-3-3: dentro de Vrij, rischia Milinkovic

Pubblicato il 2/12 alle ore 12:30
03.12.2016 06:49 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi carica: Derby da vincere! Probabile 4-3-3: dentro de Vrij, rischia Milinkovic
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Prima il discorso, poi le prove tattiche. La squadra ascolta attenta l'Inzaghi pensiero. Il messaggio è chiaro e punta al bottino pieno. Dal canale Ufficiale della SS Lazio arriva il succo del pensiero del tecnico. Si può vincere il derby, l'occasione va sfruttata. Tutta la squadra deve rimanere concentrata. Ci sono ancora dei dubbi di formazione, almeno due soluzioni per ruolo. Nessuno ha il posto assicurato. Il pensiero di Inzaghi non lascia adito a interpretazioni. Vuole tenere tutti sulla corda. 

MODULO. Riscaldamento con il pallone, breve lavoro atletico e finalmente la parte tattica della seduta. Che svela le intenzioni dell'allenatore biancoceleste: 4-3-3 e la possibilità di vedere Milinkovic fuori dal blocco dei titolari. Anche perché il serbo non è al meglio: per lui inizio in gruppo e poi rientro anzitempo negli spogliatoi per un problema fisico (botta al ginocchio). Le sue condizioni sono da valutare. Rischia di saltare la stracittadina.

PROVE. De Vrij è recuperato, giocherà dall'inizio (dopo un mese e mezzo di stop) al centro della difesa al fianco di Wallace con Basta e Radu a correre sulle fasce. In porta ok Marchetti, ha risolto l'infortunio al polpaccio che l'aveva messo ko contro Genoa e Palermo. Lulic viene provato a centrocampo insieme a Biglia (regista) e Parolo (centrodestra). Davanti il tridente con Felipe Anderson e Keita ai lati di Immobile.

POSSIBILITÀ. L'allenamento della vigilia conferma il modulo delle ultime due partite. Inzaghi ha ancora la rifinitura di domani (in programma alle ore 16) per sciogliere le ultime riserve. Milinkovic, qualora dovesse recuperare in tempo, può insidiare la maglia di Lulic o quella di Keita (con il bosniaco che a quel punto avanzerebbe nel tridente offensivo). A meno che non si torni al 3-5-2 visto a Napoli. In questo caso a farne le spese sarebbe Basta. Ma Inzaghi sembra aver scelto, si andrà avanti con il 4-3-3.