FORMELLO - Inzaghi conferma la difesa a tre: Radu c'è, Bastos titolare. E Felipe guida le ripartenze...

Pubblicato il 27/08 ore 19
27.08.2016 07:15 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi conferma la difesa a tre: Radu c'è, Bastos titolare. E Felipe guida le ripartenze...

FORMELLO - Cambio di modulo, lo conferma la rifinitura. Simone Inzaghi vara la difesa a tre per fronteggiare la Juve campione d'Italia. Il 4-3-3, stando alle prove settimanali e alla seduta odierna delle 18, lascerà il posto al 3-4-3. O 5-4-1 considerando che gli esterni di centrocampo saranno Basta a destra e Lukaku a sinistra. Quattro uomini diversi rispetto alla formazione vista a Bergamo dall'inizio, tutti in gruppo da pochi giorni: gli ex infortunati Radu e Lulic (entrambi stop muscolari di agosto), il neoacquisto Bastos, il rientrante Felipe Anderson. Difesa inedita, dunque, con Hoedt che parte dalla panchina (così come Milinkovic, Kishna e Lombardi) per fare posto all'ex Rostov: Bastos, de Vrij e Radu a proteggere la porta di Marchetti, confermato nonostante l'inizio deludente con l'Atalanta. 

RIPARTENZE. Basta e Lukaku agiranno sulle due fasce, rientreranno in fase difensiva trasformando il reparto arretrato in una linea a cinque. Atteggiamento accorto e ripartenze veloci, Inzaghi spera di poter trasformare i palloni intercettati in contropiedi pericolosi grazie alla velocità di Felipe Anderson e Lulic, schierati sugli esterni, sulla carta ai lati di Immobile. Il bosniaco avrà anche il compito di aiutare Biglia e Parolo a centrocampo. Non convocato Keita per "scelta tecnica". Anche oggi il classe '95 non si è allenato in gruppo. Fuori dalla lista Berisha per la seconda partita consecutiva. Stavolta non sono problemi fisici, ma di mercato. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. All. Inzaghi.