FORMELLO - Marchetti, ecco pure la partitella! Djordjevic in gruppo...

Pubblicato alle 11:45
18.09.2014 14:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Marchetti, ecco pure la partitella! Djordjevic in gruppo...

FORMELLO - Ore 10, nuova tappa di avvicinamento alla trasferta di Genoa. Riscaldamento sul possesso palla, poi scatta subito la partitella a campo ridotto. Pioli chiede passaggi di prima e ritmi altissimi, la Lazio non dovrà farsi sorprendere dalla corsa della squadra di Gasperini. Queste le due formazioni schierate durante la sfida in famiglia: da una parte Marchetti in porta, Basta, De Vrij, Cana e Konko in difesa, Parolo, Ledesma e Mauri in mediana, con Pereirinha, Djordjevic e Keita in avanti; dall'altra Berisha tra i pali, Cavanda (alternato a Ciani), Novaretti, Gentiletti e Braafheid formano il reparto arretrato, Onazi, Biglia e Lulic a centrocampo, Candreva, Klose e Felipe Anderson in attacco. 

MARCHETTI - Ventidue giocatori in campo, la notizia più importante arriva dal primo nome della lista: Marchetti si allena con Grigioni ed effettua la partitella di fine allenamento. Ha risolto definitivamente i problemi muscolari accusati prima del match di Coppa Italia con il Bassano, finalmente svolge l'intera seduta con il resto dei compagni. Marchetti deve ritrovare se stesso, di conseguenza lo ritroverà pure la Lazio. Pioli è soddisfatto, domenica potrà scegliere a chi affidare la porta biancoceleste. Nella sua testa Marchetti resta il titolare. Se lavorerà bene in questi giorni, allora scenderà tornerà dal primo minuto. Sarebbe il suo esordio stagionale. 

DJORDJEVIC - Non solo Marchetti, la seduta mattutina porta con sé anche il sorriso di Djordjevic. L'attaccante lavora in gruppo, ha superato la contusione al retto femorale rimediata con il Cesena. Filip sta bene, si è mosso senza fastidi durante l'intero allenamento. E' di nuovo in ballottaggio con Klose per la maglia al centro dell'attacco. Ha dato la massima disponibilità a Pioli, è uno che non si spaventa per una semplice botta alla coscia. Out Radu e Gonzalez per una lesione di primo grado al gemello, torneranno dopo la sosta per le nazionali. Spera nel recupero per Palermo, invece, Danilo Cataldi: ieri è stato visitato in Paideia, gli accertamenti hanno evidenziato un'elongazione muscolare. Salterà sicuramente la trasferta di Genova e la sfida dell'Olimpico con l'Udinese.