FORMELLO - Marchetti recuperato, Mauri in bilico. Gentiletti differenziato in campo

Pubblicato ieri alle 17:17
07.03.2015 07:17 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO -  Marchetti recuperato, Mauri in bilico. Gentiletti differenziato in campo
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - La Lazio riprende alle 15.30 la preparazione per la sfida di lunedì (ore 19) con la Fiorentina. La seduta é breve, dura solo un'ora. Pioli preferisce non spremere la squadra. In campo va in scena un allenamento tecnico: torello, possesso palla e partitella in famiglia. C'è Ciani in gruppo: il francese è completamente recuperato, tornerà tra i convocati dopo oltre tre mesi di stop (a novembre aveva riportato una lesione muscolare di secondo grado). Nessun problema per Cana, out in Coppa Italia per squalifica e in campionato con il Sassuolo per un'infiammazione alla schiena. Anche Marchetti si allena regolarmente, ha superato il pestone rimediato da Zaza, contro i viola ritornerà a difendere i pali dal primo minuto. 

POCHE POSSIBILITÀ - Da valutare Mauri, ancora alle prese con l'infrazione al quinto dito del piede. Sulle sue condizioni si è espresso il medico sociale Bianchini: "Non dipende dalla gravità dell'infortunio, ma dal dolore e da quando questo gli permetterà di rimettere le scarpe da calcio. Stiamo lavorando a tempo pieno dal punto di vista fisioterapico, il dito si è sgonfiato, la sofferenza è diminuita. Vediamo se tra domani e dopodomani sarà possibile effettuare un provino in campo". Domani è già l'antivigilia, il capitano dovrebbe alzare bandiera bianca e rimettersi a disposizione per la trasferta con il Torino. Il tridente avanzato sarà formato da Candreva, Klose e Felipe Anderson.

GENTILETTI - Il difensore argentino scende sul terreno di gioco del Fersini per un allenamento differenziato. Resta in campo un'ora: per lui lavoro atletico, cambi di direzione e qualche esercitazione con il pallone. Tra qualche giorno Gentiletti dovrebbe effettuare dei nuovi accertamenti strumentali e iniziare l'ultima fase di riabilitazione. Soltanto palestra per Lulic, Djordjevic e Pereirinha. Il portoghese la prossima settimana si sottoporrà agli ultimi controlli clinici prima del reintegro (stiramento di primo grado).