FORMELLO - Mauri provato falso nueve, Felipe e Keita esterni. Mauricio e Parolo ok

Pubblicato il 27/02 ore 14:10
28.02.2015 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Mauri provato falso nueve, Felipe e Keita esterni. Mauricio e Parolo ok
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Stefano Pioli fa scattare le prove tattiche anti-Sassuolo. Ha davanti tre partite in otto giorni e la necessità di preservare le forze dei giocatori più importanti. Domenica la Lazio sarà di scena a Reggio Emilia, mercoledì sera affronterà il Napoli nell’andata della semifinale di Coppa Italia, poi di nuovo campionato con la Fiorentina all’Olimpico nello scontro diretto per l’Europa. Il turnover è logico più che forzato. L’allenatore non può spremere i suoi assi vista l’importanza dei prossimi match. Il discorso vale soprattutto per l’attacco: Miro Klose, dal momento dell’infortunio di Djordjevic (24 gennaio), non ha praticamente mai riposato. Per lui è stato un mese dispendioso, si riposerà con il Sassuolo, partirà tra le riserve. Tornerà dal primo minuto in Coppa con il Napoli. Per questo oggi Pioli l’ha schierato sulla sinistra dell’attacco: il tedesco si è mosso come “doppione” di Keita. Per l’ex Barcellona l’occasione d’oro di una maglia da titolare. L’ultima volta era successo a San Siro contro il Milan il 27 gennaio nei quarti di finale di Coppa Italia. 

BALLOTTAGGI - Pioli farà rifiatare Klose, ma anche Candreva è destinato alla panchina. Oggi l’esterno è tornato in gruppo, aveva rimediato una contusione al ginocchio sinistro dopo il gol con il Palermo. Questa mattina si alternava sulla fascia destra con Felipe Anderson, contro il Sassuolo lascerà al brasiliano la corsia esterna. Al centro, invece, ballottaggio tra Mauri e Perea: l’idea di schierare il “tridente verde” c’è (Felipe Anderson-Perea-Keita), ma alla fine dovrebbe spuntarla il brianzolo. Mauri si muoverà da finto centravanti. Una manna per gli inserimenti dei velocissimi Anderson e Keita. Il riferimento di esperienza per i due giovani talenti.

PAROLO OK - Per la sfida di Reggio Emilia, Pioli potrà contare su Parolo: il centrocampista, che ieri era rimasto a sudare in palestra a scopo precauzionale, questa mattina è tornato a lavorare in gruppo. Troppo importante il suo lavoro nell'economia del gioco biancoceleste. Comporrà la linea a tre della mediana muovendosi come interno sinistro. In cabina di regia Biglia, mentre è ballottaggio aperto per il versante destro del centrocampo: testa a testa tra Onazi e Cataldi. Il romano è leggermente favorito. In difesa rassicurazioni da Basta e Mauricio. Il serbo sgropperà a destra, il brasiliano affiancherà de Vrij al centro del reparto arretrato. Sulla sinistra verrà confermato Radu. In porta recuperato Marchetti. Il portiere oggi era regolarmente agli ordini di Grigioni.

INFERMERIA - Continua il percorso verso il pieno recupero dei lungodegenti Gentiletti e Lulic. L'argentino continua a sudare seguendo il protocollo riabilitativo deciso dallo staff medico laziale, che prevede sessioni di lavoro quotidiane in palestra e corsa leggera sul campo. Per Lulic ritorno in gruppo previsto per dopo Lazio-Fiorentina. Lavoro specifico per Ciani, rientrato da pochi giorni nella Capitale dalla Francia (ha risolto la lesione muscolare di secondo grado al retto femorale). Sul campo non si è visto nemmeno Konko. La settimana scorsa aveva accusato un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. Ancora fermo Cana, alle prese con un'infiammazione alla schiena.