FORMELLO - Mauricio, esordio da titolare. Candreva e Keita con Mauri falso nueve?

Pubblicato il 26 gennaio alle ore 17
27.01.2015 06:45 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Mauricio, esordio da titolare. Candreva e Keita con Mauri falso nueve?

FORMELLO - “Nemmeno i giocatori sanno la formazione. Aspetterò l’ultimo allenamento di domani per decidere”. Niente pretattica da parte di Pioli in conferenza stampa, sta realmente ancora pensando a come affrontare il Milan per la rivincita di sabato. Il ko di Djordjevic, la lunga lista dell’infermeria e le squalifiche per la prossima di campionato di Radu e Biglia, hanno scombinato il turnover ragionato dell’allenatore. Il modulo di partenza sarà il 4-3-3, ma ci saranno cambiamenti di uomini in ogni reparto del campo. In porta toccherà a Berisha, è lui il padrone dei pali in coppa. Davanti all’albanese ci sarà l’esordio dal primo minuto di Mauricio: l’ex Sporting ha debuttato pochi giorni fa con la maglia della Lazio, domani sera potrebbe comporre la coppia centrale difensiva insieme a Novaretti. L’argentino si è fatto apprezzare negli ottavi con il Torino e dovrebbe essersi meritato una nuova chance. Ai loro lati Konko e Radu: il francese prenderà il posto di Basta (non al meglio dal punto di vista fisico), supererà la concorrenza di Pereirinha per la corsia di destra. Cavanda non è stato nemmeno convocato per motivi disciplinari. Anche de Vrij non partirà per Milano: resterà a Formello per cercare di recuperare dalla fascite plantare. È in dubbio pure per la trasferta di Cesena.

BALLOTTAGGI - In attacco gli infortuni di Felipe Anderson e Djordjevic hanno reso la coperta molto corta. Keita verrà impiegato sull’out di sinistra, Candreva si muoverà sulla fascia opposta. Al centro staffetta tra Mauri e Klose: entrambi giocheranno dall’inizio a Cesena, dovrebbero spartirsi i 90 minuti di coppa (salvo eventuali tempi supplementari) per farsi trovare pronti domenica prossima. Il capitano è in leggero vantaggio sul tedesco, agirebbe come finto centravanti per favorire gli inserimenti degli esterni. Una soluzione su cui Pioli sta riflettendo dal triplice fischio di sabato sera: “L’infortunio di Djordjevic - ha spiegato alla vigilia - è stato inaspettato. È inevitabile valutare situazioni che prima non avevo preso in considerazione. Abbiamo delle alternative che potremmo vedere già da domani”. Dubbi anche a centrocampo, la regia potrebbe essere affidata di nuovo a Biglia. L’argentino riposerà domenica. Sarà fermato dal Giudice Sportivo a causa dell’ammonizione rimediata con il Milan. Tre giocatori si contendono le due maglie ai suoi fianchi: Onazi, Ledesma e Parolo. Quest’ultimo parte favorito per l’impiego dal primo minuto. Con i suoi inserimenti garantirebbe una presenza in più nell’area di rigore avversaria in assenza di un attaccante di ruolo. L’ultima maglia dovrebbe spettare al nigeriano, con Ledesma titolare invece a Cesena. Soltanto panchina per Ederson e Gonzalez. Out - oltre a de Vrij e Djordjevic (sarà operato nei prossimi giorni) - Gentiletti, Ciani, Braafheid, Lulic e Felipe Anderson.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Berisha; Konko, Novaretti, Mauricio, Radu; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Keita. All. Pioli. A disp.: Marchetti, Strakosha, Basta, Cana, Prce, Gonzalez, Ederson, Cataldi, Ledesma, Klose, Palombi.