FORMELLO - Pioli non risparmia Lulic e Candreva. E in attacco tocca a Felipe Anderson

Pubblicato ieri alle 18
26.10.2014 07:25 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli non risparmia Lulic e Candreva. E in attacco tocca a Felipe Anderson
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

FORMELLO - "Cerco di schierare sempre la formazione migliore per quello che ho visto durante la settimana. E in questi sette giorni ho avuto alcuni contrattempi". Pioli fa pretattica in conferenza stampa, contro il Torino si affiderà ai titolari nonostante i pochi allenamenti nelle gambe. Lulic e Candreva sono rientrati ieri in gruppo, dovrebbero lo stesso scendere in campo dal primo minuto per cercare di scardinare sin da subito la difesa di Ventura. "Si sono allenati meno, ma hanno lavorato bene e mi sono sembrati in buone condizioni", ha confidato il tecnico poche ore prima della rifinitura. Il bosniaco ha recuperato dalla contusione al ginocchio rimediata a FIrenze, l'esterno di Tor de' Cenci ha smaltito un forte attacco influenzale. Dietro l'angolo c'è il turno infrasettimanale, non verranno comunque risparmiati.

L'ORA DI FELIPE - Con Lulic e Candreva titolari, il ballottaggio della vigilia diventa quello tra Onazi e Felipe Anderson. Il brasiliano si scalda, è in vantaggio sul centrocampista, non trova spazio dall'inizio dalla gara interna con l'Udinese. Con lui in campo, Lulic scalerà come mezz'ala di centrocampo, completerà la linea mediana insieme a Parolo e Biglia. La stessa vista fino alla trasferta di Marassi. In attacco Felipe Anderson giocherà a sinistra (Mauri è out per un ascesso tonsillare, Keita per una lesione al polpaccio), Candreva correrà dalla parte opposta, mentre al centro confermatissimo Djordjevic.

TORNA CANA - In difesa l'unico dubbio riguarda il compagno di De Vrij. "Cana era più pronto rispetto agli altri quando si è infortunato Gentiletti, ma anche Ciani ha risposto bene a Firenze". Alla fine la spunterà l'albanese, farà coppia al centro con l'olandese dopo il turno di squalifica scontato al Franchi. Sulle fasce toccherà di nuovo a Cavanda e Radu, chiuderanno il reparto davanti a Marchetti. Le gerarchie sono chiare, Braafheid si accomoderà per la seconda volta consecutiva in panchina, mentre Basta proverà a rientrare per Verona.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. All. Pioli.

Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani (ore 18:00) contro il Torino allo stadio Olimpico di Roma.

PORTIERI: Berisha, Marchetti, Strakosha

DIFENSORI: Braafheid, Cana, Cavanda, Ciani, de Vrij, Konko, Novaretti, Pereirinha, Radu

CENTROCAMPISTI: Biglia, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva

ATTACCANTI: Djordjevic, Klose