FORMELLO - Pioli, possibile dietrofront: Mauri a rischio panchina

Pubblicato ieri alle 18.25
26.04.2015 07:20 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli, possibile dietrofront: Mauri a rischio panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Dietrofront Pioli, le possibilità ci sono tutte: contro il Chievo, il tecnico emiliano potrebbe confermare il 4-3-3. Con relativi cambiamenti in ogni settore del campo rispetto alla formazione ipotizzata nei giorni scorsi. Con questo modulo è necessaria un'esclusione eccellente. Stavolta a farne le spese dovrebbe essere Mauri. A Torino era rimasto fuori Candreva. Che invece tornerà in campo dal primo minuto e chiuderà il tridente offensivo insieme con Klose e Felipe Anderson. Il capitano si rivelerà utile a partita in corso.

CENTROCAMPO - Le sorprese non riguardano solo l'attacco. Lulic, provato nei giorni scorsi come terzino sinistro, giocherà a centrocampo al fianco di Ledesma e Onazi. Sono out Biglia e Parolo per infortunio, Cataldi è squalificato per il cartellino rosso rimediato con la Juventus. Non ci sono alternative. Cana ha saltato la rifinitura del pomeriggio. Non è stato nemmeno convocato.

COPPIA - Lulic a centrocampo vuol dire Radu sulla fascia sinistra di difesa. Il romeno ha alzato bandiera bianca contro Cagliari, Napoli (Coppa Italia), Empoli e Juventus per un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio. In settimana è stato provato come difensore centrale, verrà comunque impiegato sulla corsia esterna. Al centro, visto il ko di de Vrij, toccherà alla coppia inedita Novaretti-Mauricio. Sempre che, alla fine, Mauri non la spunti nella corsa alla maglia da titolare. Con il capitano confermato, Pioli opterebbe per il 4-2-3-1 e Lulic arretrebbe a terzino: Radu sarebbe spostato al centro della difesa, con Novaretti in panchina. A destra, in ogni caso, ci sarà Basta. In porta, Marchetti. Per tornare alla vittoria e riprendere a pieni giri la corsa Champions.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Basta, Novaretti, Mauricio, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli.