FORMELLO - Pioli sfida Mancini con Ledesma in regia e Klose in attacco

20.12.2014 13:55 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli sfida Mancini con Ledesma in regia e Klose in attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Pioli sale sul treno per Milano con pochi dubbi in testa. Contro l'Inter, nell'ultima partita dell'anno solare, si affiderà a Klose dal primo minuto. Il tedesco è partito dalla panchina nelle ultime quattro partite. A San Siro farà parte del blocco dei titolari. Viene considerato uno specialista dei big match, dopo le sfide contro Milan e Juventus guiderà anche l'attacco anti-Mancini. Sperando magari di ritrovare quel gol in trasferta che manca ormai dal 30 agosto del 2013. Era la seconda giornata dello scorso campionato, il suo tap-in su tiro di Hernanes illuse la Lazio di poter ottenere punti allo Juventus Stadium. Miro è pronto, si è sfogato nelle ultime settimane, ha chiesto maggiore spazio. Vuole tornare a pungere in campo. Domani sera completerà il tridente offensivo insieme a Mauri e Felipe Anderson, i due giocatori più in forma dell'intera rosa.

LEDESMA - Seconda chance per il centrocampista. L'infortunio di Biglia, alle prese con uno stiramento e una tonsillite, gli aprirà la strada verso la conferma in cabina di regia. Una partita, quella contro l'Inter che ha anche il sapore dell'occasione importante per il rinnovo. Ledesma è in scadenza di contratto, attende una chiamata da parte della società, vuole chiudere in biancoceleste la sua carriera. A Milano proteggerà le spalle di Parolo e Lulic. Dietro confermato il reparto dell'ultima partita: Marchetti tra i pali, Basta e Radu terzini ai lati della coppia de Vrij-Cana. Oltre ai lungodegenti Gentiletti, Ciani e Braafheid, non convocati gli infortunati Pereirinha, Biglia, Ederson e Candreva. Lavoreranno durante il periodo natalizio per rimettersi a disposizione per la ripresa del campionato (Lazio-Sampdoria del 5 gennaio).

Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani contro l'Inter:

Portieri: Marchetti, Berisha, Strakosha;

Difensori: Basta, de Vrij, Novaretti, Radu, Cavanda, Cana, Konko;

Centrocampisti: Cataldi, Onazi, Ledesma, Gonzalez, Parolo, Mauri, Felipe Anderson, Lulic;

Attaccanti: Keita, Djordjevic, Klose

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Klose, Mauri. All. Pioli.