FORMELLO - Prime prove tattiche: Inzaghi senza Keita, ballottaggio al fianco di de Vrij...

Pubblicato il 07/12 ore 17
08.12.2016 07:25 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Prime prove tattiche: Inzaghi senza Keita, ballottaggio al fianco di de Vrij...

FORMELLO - Terzo allenamento settimanale, terzo allenamento senza Keita. L'attaccante salta anche la sgambata di oggi pomeriggio per la botta al ginocchio rimediata al derby. Sono state escluse lesioni legamentose, ma la contusione potrebbe metterlo fuori causa per la trasferta di Marassi con la Sampdoria. Diventerà fondamentale la seduta di domani mattina, si capiranno meglio le possibilità di un suo recupero per l'anticipo di Genova. 

PRIME PROVE. Simone Inzaghi, intanto, studia le alternative al senegalese (in caso di convocazione dovrebbe comunque partire dalla panchina). Alle 15 l'allenatore divide la rosa tra difensori ed elementi offensivi e fa scattare le prime prove tattiche. Che rivelano la probabile intenzione da parte del tecnico di confermare la linea a quattro difensiva. De Vrij tornerà titolare, su questo non ci sono dubbi. Per la maglia al suo fianco sono in ballottaggio Wallace e Hoedt, nel pomeriggio provati entrambi sul centrosinistra. Radu tornerà a fare il terzino sinistro. Bastos, al momento, parte leggermente dietro nelle gerarchie (le sue chances aumenterebbero in caso di difesa a 3).  

POSSIBILITÀ. Keita non si allena, è Lulic a prenotare il suo posto. Il bosniaco potrebbe avanzare nel tridente offensivo anche se nel pomeriggio viene provato come mezzala di centrocampo. Il suo impiego in attacco permetterebbe a Inzaghi di schierare nuovamente Parolo, Biglia e Milinkovic in mediana. Le alternative a Keita portano il nome di  Kishna, Luis Alberto e Lombardi. Ma una scelta del genere costringerebbe il tecnico all'esclusione di un centrocampista tra Lulic e Milinkovic. 

Ti potrebbe interessare anche:

LA CONFERENZA STAMPA DI DE VRIJ

TONETTO URLA AL COMPLOTTO