FORMELLO - Probabile chance per F. Anderson, Djordjevic verso la conferma. Prima convocazione per Marchetti

Pubblicato ieri alle 15
21.09.2014 07:30 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Probabile chance per F. Anderson, Djordjevic verso la conferma. Prima convocazione per Marchetti

FORMELLO - Lazio all'esame Marassi, Pioli non ha paura del tabù Genoa. Se la gioca a viso aperto. Stessa filosofia di gioco, ma tridente d'attacco inedito. L'allenatore sembra intenzionato a confermare Djordjevic al centro e Candreva sulla destra, il probabile cambio riguarda la corsia di sinistra. Felipe Anderson insidia Keita, dovrebbe vincere il ballottaggio con lo spagnolo ed esordire in stagione dal primo minuto. Serve corsa sugli esterni, l'ex Santos ha dimostrato di sapersi sacrificare per la squadra, avrà il compito di aiutare il centrocampo e permettere alla Lazio di ripartire. 

STESSI REPARTI - Difesa e centrocampo invariati, a Genova Pioli proporrà gli stessi reparti visti contro il Cesena. La linea arretrata sarà composta da Basta, De Vrij, Gentiletti e Braafheid. L'olandese sostituirà l'infortunato Radu (lesione di primo grado al gemello), giocherà la sua seconda gara consecutiva. Deve confermare la prestazione positiva di domenica scorsa. A centrocampo non si tocca nulla: Parolo, Biglia e Lulic, in questo momento sono loro i titolari inamovibili della mediana. 

DUBBIO IN PORTA - Pioli chiarisce la situazione Marchetti in conferenza stampa: "Sono contento che Federico si sia lasciato alle spalle l'infortunio. Sarà sicuramente tra i convocati". Marchetti ha risolto i problemi muscolari accusati prima del match con il Bassano Virtus, ma alla fine dovrebbe accomodarsi in panchina. Berisha resta il favorito tra i pali, potrebbe lasciare il posto al compagno nel turno infrasettimanale di giovedì prossimo con l'Udinese. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. A disp. Marchetti, Strakosha, Konko, Novaretti, Cana, Pereirinha, Onazi, Mauri, Ledesma, Klose, Keita.

Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista della partita di domani contro il Genoa:

Portieri: Berisha, Strakosha, Marchetti;

Difensori: De Vrij, Gentiletti, Novaretti, Konko, Basta, Braafheid, Pereirinha, Cana;

Centrocampisti: Ledesma, Biglia, Candreva, Mauri, Parolo, Lulic, Onazi, Felipe Anderson;

Attaccanti: Klose, Djordjevic, Keita, Tounkara.