FORMELLO - Rientrano i nazionali, manca solo Biglia. Braafheid ok, de Vrij e Felipe in palestra

Pubblicato l'1/04 alle 17:10
02.04.2015 06:45 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Rientrano i nazionali, manca solo Biglia. Braafheid ok, de Vrij e Felipe in palestra

FORMELLO - Rientrano alla base Marchetti, Parolo, Candreva, Cataldi, de Vrij, Lulic, Onazi, Felipe Anderson e Oikonomidis. Ora la rosa è quasi al completo. Nel centro sportivo manca soltanto Biglia, è stato l’ultimo a giocare una gara internazionale, questa notte ha affrontato l’Ecuador in amichevole (2-1 per l'Argentina). Da domani sarà riaggregato, mancheranno due allenamenti alla partenza per Cagliari.

LA SEDUTA - La Lazio scende in campo alle 15. Ci sono diversi ragazzi della Primavera: Germoni, Rokavec, Murgia, Palombi e Oikonomidis. Pioli farà scattare da domani le prove tattiche anti-Zeman. Non tutti i calciatori partecipano alla sfida in famiglia di fine seduta. Onazi e Parolo effettuano solo una leggera corsa di scarico, de Vrij e Felipe Anderson restano in palestra. In gruppo ci sono Marchetti, Basta, Lulic e Candreva. Il serbo ieri aveva svolto un lavoro differenziato al “Fersini”. Gli italiani sono appena rientrati, ma non sono stati utilizzati contro l’Inghilterra nell'amichevole dello Juventus Stadium. Lulic ha assistito dalla tribuna al match della Bosnia con l'Austria.

SCELTE - Pioli sceglierà soltanto nella rifinitura di venerdì la formazione titolare di sabato pomeriggio. Deve scegliere uomini e modulo, sta riflettendo su come risparmiare le forze dei suoi anche in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli, in programma mercoledì sera. A Cagliari potrebbe essere l'occasione buona per rivedere Lulic dal primo minuto. Il bosniaco ha riassaggiato il campionato prima della sosta nel secondo tempo con il Verona. In Sargegna dovrebbe tornare nel blocco dei titolari. Il suo impiego non escluderebbe la conferma del 4-2-3-1: Lulic può giocare come mezzala a centrocampo, ma può fare anche l'esterno di sinistra della linea dei trequartisti. Il turno di riposo spetterebbe a uno tra Mauri e Klose. Non è da escludere nemmeno una partenza dalla panchina di Felipe Anderson: il brasiliano non si è ancora mai allenato in gruppo, potrebbe essere preservato per la trasferta del San Paolo. E Keita sarà squalificato in Coppa. In campionato, contro il Sassuolo, aveva trovato spazio nella partita precedente alla sfida d'andata con il Napoli.

INFERMERIA - Braafheid tranquillizza tutti, suda insieme ai compagni per l’intero allenamento. L’olandese aveva saltato l’allenamento di ieri mattina, intorno all’ora di pranzo si era sottoposto a degli accertamenti clinici in Paideia per un risentimento muscolare. La sua presenza per la trasferta in Sardegna non è in dubbio. Gli indisponibili sono Konko, Gentiletti e Djordjevic. A fine seduta entrano in campo i ragazzi dell'oratorio San Barnaba Apostolo: per loro foto, autografi e palleggi con gli idoli biancocelesti. La Lazio ha aderito all'iniziativa Junior Tim Cup contro il cyber-bullismo. Sono previsti diversi incontri, si ripeteranno nelle prossime settimane.