FORMELLO - Rivoluzione di Coppa, Reja conferma solo il modulo. In avanti chance per i giovani

27.01.2014 13:02 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Rivoluzione di Coppa, Reja conferma solo il modulo. In avanti chance per i giovani
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Un po’ per scelta, molto per necessità, Reja prova a dare scacco matto a Benitez con la mossa del turnover. Contro il Napoli sarà confermato il 3-4-2-1, modulo utilizzato contro Udinese e Juventus, ma le prove tattiche di oggi raccontano di una rivoluzione degli interpreti in campo. L’allenatore - che dovrà fare a meno di Radu (il romeno non si allena, proverà a recuperare per la trasferta di Verona) - schiera Ciani, Novaretti (come centrale) e Dias in difesa. In pratica turno di riposo per Biava e Cana e reparto cambiato per due terzi rispetto a quello visto sabato sera con la Juve. Dias è diffidato in campionato, Reja potrebbe risparmiarlo con il Chievo per paura di non averlo a disposizione per il derby del 9 febbraio.

SORPRESA - A centrocampo tornano dal primo minuto Onazi e Lulic, out nell’ultima partita per squalifica: il nigeriano farà coppia al centro della mediana con Ledesma (Biglia non è al meglio per una contusione rimediata sabato), il bosniaco agirà sulla sinistra e avrà il doppio compito di aiutare in copertura e di salire in fase di possesso palla. Konko o Cavanda per la fascia opposta? Reja sorprende tutti e prova Pereirinha largo a destra. Per il portoghese potrebbe essere la prima occasione dopo l’addio di Petkovic.

LARGO AI GIOVANI - In avanti Felipe Anderson e Keita si muovono alle spalle di Perea. Linea verde, verdissima. Un attacco da 58 anni in tre qualora dovessero essere confermati nella formazione titolare anti-Napoli. Reja ci pensa, potrebbe far tirare il fiato sia a Candreva, febbricitante, che a Hernanes (entrambi assenti nella seduta mattutina). Klose partirà dalla panchina, entrerà soltanto in caso di bisogno. Stesso discorso per Gonzalez, che oggi ha lavorato in palestra. L’uruguaiano sarà comunque convocato. Qualche dubbio su chi difenderà i pali al San Paolo: Marchetti svolge l’intera seduta in gruppo, partitella in famiglia compresa. Reja si consulterà con il portiere, deciderà domani se impiegarlo mercoledì sera o risparmiarlo per il match con il Chievo.