I giocatori chiamano a raccolta i tifosi: "Contro Napoli e Fiorentina abbiamo bisogno di voi!"

Pubblicato il 2 marzo alle ore 17.40
03.03.2015 07:15 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi / Lalaziosiamonoi.it
I giocatori chiamano a raccolta i tifosi: "Contro Napoli e Fiorentina abbiamo bisogno di voi!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image photo agency

Prima Napoli, poi Fiorentina. Due appuntamenti da non fallire, la stagione della Lazio prende quota, è giunto il momento di combattere con il coltello tra i denti. La trasferta di Reggio Emilia ha portato tre punti, tre gol e una vagonata di Laziali sugli spalti, più innamorati che mai. Mercoledì all'Olimpico arriva il Napoli nell'andata della semifinale di Coppa Italia, poi sarà il turno della Fiorentina in una sfida fondamentale, in palio l'Europa che conta. Alcuni giocatori della Lazio sono intervenuti sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3 per invitare il popolo biancoceleste a sostenere la squadra in questo doppio impegno decisivo.

FELIPE ANDERSON - Il primo a prendere la parola è Felipe Anderson, reduce dalla prestazione sublime di Reggio Emilia: "Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi per raggiungere l'obiettivo che chiedono anche loro, dobbiamo lottare e non mollare mai per raggiungere il terzo posto. Siamo in un momento importante della stagione, vogliamo che vengano a dare il loro supporto, perchè sono in tanti e quando giochiamo con l'Olimpico pieno siamo più forti. Invitiamo tutti allo stadio per le partite con Napoli e Fiorentina, per stare con noi in campo".

DE VRIJ - Dalla fantasia sulla trequarti all'eleganza della retroguardia, la palla passa al forte centrale olandese Stefan de Vrij: "Tifosi venite allo stadio perche è una partita importantissima per noi. Anche a Sassuolo sono venuti tanti tifosi, per la squadra è importante".

CAPITAN MAURI - Si torna nuovamente in avanti, il capitano Stefano Mauri prende la parola, non è la prima volta che insiste sull'importanza del supporto dei tifosi: "E' molto importante che la gente venga allo stadio, anche a Sassuolo erano in tanti, noi li abbiamo sentiti, per noi avere una spinta in più è fondamentale. Domenica abbiamo fatto una grande partita, le prossime sono due gare che possono far cambiare la stagione e portare la squadra in finale e più in alto in classifica. E' un momento delicato, mercoledì abbiamo una partita importantissima perche è una semifinale, è importante fare risultato in casa e mettere un mattone importate per raggiungere la finale a cui teniamo molto sia noi giocatori che i tifosi".

CANDREVA - Da Stefano Mauri ad Antonio Candreva. Il centrocampista di Tor de Cenci è entrato dalla panchina nell'ultima sfida, ha recuperato da quel problemino al ginocchio dovuto allo scivolone sotto la Nord contro il Palermo: "Era da parecchio tempo che non vedevamo tanti tifosi al seguito, è stato bello dedicare loro questa vittoria. La partita di mercoledì è molto importante, ci teniamo tantissimo ad arrivare in finale, aspettiamo tutti allo stadio per starci vicino e caricarci ancor di più. L'errore contro il Sassuolo ? Non mi andava di segnare, Consigli è un amico (ride, ndr). Fortunatamente non è stato determinante per la vittoria, abbiamo fatto una grandissima partita e dato continuità alle vittorie precedenti. Corsa sotto la Nord? Stavolta vado accompagnato...".

CATALDI - Ancor più grintoso l'invito di Danilo Cataldi, grande tifoso laziale prima ancora che centrocampista dai piedi educati: "Mi associo ai miei compagni che hanno fatto una manifestazione di affetto verso i tifosi, quando troviamo 40-50mila spettatori sappiamo che mano ci possono dare e quanta forza ci danno in più. Spero ci siano tantissimi tifosi con tanta rabbia quanta ne abbiamo noi, sono due partite molto importanti per i traguardi che vogliamo raggiungere, spero che tutti i tifosi cerchino di venire allo stadio, sono il dodicesimo uomo allo stadio. In queste due partite la loro mano serve ancor di più". 

'MITO' KLOSE - Si unisce all'appello anche Miroslav Klose, reduce da una gol d'autore nella trasferta con il Sassuolo: "Abbiamo bisogno dei tifosi, dovete venire per tifare, solo con voi possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Contro il Sassuolo li abbiamo sentiti già dal riscaldamento, abbiamo visto quanti tifosi c'erano, è sempre un piacere per noi. Dobbiamo fare un buon risultato mercoledì, poi pensiamo pure alla Fiorentina, è un piacere vedere la curva piena e per noi è molto importante".