Immobile: "Abbiamo lavorato dall'inizio per arrivare in alto. Derby? Giocheremo da Lazio!" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 14:57
28.11.2016 07:27 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Immobile: "Abbiamo lavorato dall'inizio per arrivare in alto. Derby? Giocheremo da Lazio!" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Si vince a Palermo, adesso manca una settimana al derby. Il primo della Capitale, per Ciro Immobile. Il centravanti di Torre Annunziata è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo lavorato per riportare la Lazio nelle posizioni che meritano. Siamo una squadra giovane, dovevamo dare tutto dal ritiro. Ma vedevo tutti propositivi, il mister è molto preparato. Derby? Dall'inizio della mia avventura qui mi parlano di questa partita. So che è importante, a maggior ragione in termini di classifica. Faremo di tutto, domenica. Nel calcio non si sa mai, ci sono mille modi per affrontare la partita. Tutto sta in come la prepareremo. La gente ci tiene molto, ieri a Fiumicino è stato importante incontrarli. Abbiamo parlato con loro di Palermo, ci ha dato la carica giusta, sanno che stiamo facendo bene. Spero ci stiano vicini anche per il derby. Sarà una settimana normale, sappiamo che la gestione delle emozioni sarà diversa, è una partita importante. Dovremo gestire quella pressione e andare in campo tranquilli giocando da Lazio, come siamo abituati a fare"

Inoltre l'attaccante ex Pescara ha parlato anche a Lazio Style Channel: "Sono contento per la vittoria, al di là della traversa. Contavano i tre punti. Il Palermo era in una situazione complicata. Abbiamo sofferto tutti insieme ed è un altro aspetto positivo di questa Lazio. Gioco dove ha bisogno la squadra, oggi era difficile. Dovevo aiutare la squadra e tenere palla. Un attaccante deve essere completo, non deve concentrarsi solo sul gol. Io sono sereno, so che arriverà. I nostri tifosi hanno capito che diamo tutto in campo, ieri ci ho parlato in aeroporto. Non è stato il solito discorso, è stato piacevole. Ci stanno seguendo con dedizione e stiamo dimostrando altrettanto amore e cattiveria quando scendiamo in campo. La strada è quella giusta. Siamo felici di quello che abbiamo visto ieri. Li aspettiamo in settimana per ricevere ulteriore carica. Il derby sarà una partita bella, emozionante e dovremo scendere in campo per vincere. Fa piacere che una squadra importante come la Roma mi tema, è motivo d’orgoglio. Da quando sono arrivato mi parlano di questa sfida, è una partita speciale. Andrà preparata con la solita dedizione e cattiveria. Veniamo da nove risultati utili di fila, il morale è a mille ma non dobbiamo farci trasportare da tutto questo entusiasmo e rimanere coi piedi per terra”. Una battuta anche sulla passione per i videogiochi: “Quando non c’è mia moglie, sono più sereno. Mi distraggo giocando perché ho un po’ paura dell’aereo (ride, ndr)”.

Queste le sue parole in zona mista: "Mi è piaciuto l’approccio, sapevamo che era una partita complicata. Potevamo chiuderla prima, ma alla fine va bene così, sono tre punti portati a casa. Derby? E’ una partita importante diventata ancora più importante per via della classifica, sappiamo quanto ci tengono i tifosi, noi ci teniamo uguale. Speriamo di affrontarla nel migliore dei modi. Come la vivo io? Me ne hanno parlato fin da quando sono arrivato, sappiamo che sarà una partita importante, dobbiamo restare con i piedi per terra e prepararla senza pressioni. A livello psicologico lavoriamo da quando siamo in ritiro, siamo una squadra molto giovane e su questo abbiamo lavorato molto. E’ un buon momento, il nostro morale è a mille ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Il mister si è messo a nostra disposizione e noi alla sua, questo fa si che le cose vanno bene. Il mister ci dà molti consigli, prepariamo bene le gare anche con lo staff che è molto preparato. La carica dei tifosi? Ieri i tifosi mi hanno parlato a Fiumicino, mi ha fatto piacere che erano concentrati sulla trasferta di Palermo, la prossima settimana parleremo del derby. Ci sono molto vicini, ci danno una grande carica. Ci fa sempre piacere quando ci caricano. Io contro Dzeko? Spero che la Lazio vinca al di là di chi segna”.

Ti potrebbe interessare anche:

PAROLO E’ CARICO: “VOGLIO IL DERBY”

LA CLASSIFICA DOPO PALERMO-LAZIO