Keita: "Grande reazione, punto meritato! Champions? Pensiamo a vincerle tutte..."

Pubblicato ieri alle 22.50
06.11.2016 07:45 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Keita: "Grande reazione, punto meritato! Champions? Pensiamo a vincerle tutte..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Punto prezioso per gli uomini di Inzaghi, dopo 93' di totale sacrificio. Al termine del match contro il Napoli, l'autore del gol del pari Keita Balde è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Mi è piaciuta soprattutto la reazione della squadra al gol subito e l'atteggiamento che abbiamo avuto oggi. Neanche contro la Juve abbiamo giocato male, oggi è stato importante portare un punto a casa, abbiamo fatto delle belle ripartenze. È un punto meritato. La Champions? Oggi non ne voglio parlare, vediamo partita dopo partita e proviamo a vincerle tutte".

Il senegalese è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: "Eravamo convinti di poter portare punti a casa e così abbiamo fatto. Per fortuna abbiamo segnato subito dopo il loro gol, così siamo rimasti in partita. È un bel punto che ci portiamo a casa. Possiamo fare ancora meglio. Oggi è stata una grandissima prova di sacrificio, noi giorno dopo giorno proviamo a migliorare. Ieri i tifosi ci hanno dato una grinta impressionante e oggi abbiamo messo tutto in campo. Non eravamo belli dal punto di vista del gioco, ma che grinta. Coppa d'Africa? Aiuterò la mia Nazionale. Obiettivo? Pensiamo partita dopo partita".

L'ex blaugrana è poi tornato ancora ai microfoni di Sky Sport: "Oggi siamo riusciti a pareggiare una gara molto complicata contro un'avversaria che gioca molto bene. Io cerco di migliorare tutto anche le cose in cui sono forte. Mi piace essere il migliore e provo a dare il meglio ogni giorno. Se stanno pensando di incatenarmi a Formello per non andare a fare la Coppa d'Africa? No, no (ride, ndr). Devo andare ad aiutare i mie compagni e dare il massimo anche là. Se mi rivedo in Martial? Ad essere sincero non è un giocatore che guardo moltissimo, ma penso sia un grande giocatore e se gioca al Manchester United un motivo ci sarà. Come me è uno che sa saltare l'uomo. Ad oggi però non guardo nessuno se non a me stesso perfezionando il mio stile".

Keita è intervenuto infine anche ai microfoni di Lazio Style Channel: “Credo che il gol sia arrivato in un momento difficile della gara, siamo rientrati subito in partita. La reazione è stata davvero ottima. Ero consapevole del modulo, non era la mia posizione preferita. Ma così sono vicino all’area e ho l’occasione di fare gol. Non abbiamo giocato benissimo, però portiamo a casa un bel punto contro una squadra fortissima. Siamo stati bravi per il sacrificio e il carattere. Il nostro è un bellissimo gruppo, dopo il gol sono andato da Patric perché mi aveva detto in camera che avrei segnato. È stato un abbraccio collettivo comunque, c’è una bella atmosfera. Il Senegal? Domani parto per affrontare la gara in Sud Africa. Devo dare il massimo anche con la Nazionale”.

Il senegalese si è concesso anche ai microfoni dei cronisti presenti in mixed zone: "Un gol importante che ci ha dato la possibilità di prendere un punto. Siamo riusciti a pareggiare, potevamo uscire meglio in qualche ripartenza, ma va bene così. La prestazione dipende da come interpretiamo le partite, se siamo uniti tutto è più facile. Loro hanno giocato benissimo, ma Ciro ha avuto belle occasioni in contropiede. Aspiriamo al massimo e proviamo a vincerle tutte, perché siamo all'altezza delle grandi in Italia. Noi proviamo a dare sempre di più, io provo a migliorare e divertirmi. Vivo giorno dopo giorno, non posso dire nulla sul contratto".