L'ag. di F. Anderson: "Pioli ha fatto emergere le sue qualità. Futuro? Tiene molto alla Lazio"

Pubblicato ieri alle 11:38
04.03.2015 07:05 di Matteo Vana Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Vana - Lalaziosiamonoi.it
L'ag. di F. Anderson: "Pioli ha fatto emergere le sue qualità. Futuro? Tiene molto alla Lazio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Meritava l'attesa. Felipe Anderson, dopo un anno di ambientamento, è finalmente sbocciato: il tecnico laziale se lo coccola, i tifosi impazziscono ad ogni sua giocata. La Pipe-mania è definitivamente esplosa. Anche il suo agente, Stefano Castagna, si gode il successo del suo pupillo e, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, elogià il mister biancoceleste. "Pioli ha dato sicurezza nelle giocate e libertà di movimento al ragazzo. Questo ha fatto emergere le sue qualità, assecondando le caratteristiche del suo gioco".

I tifosi della Lazio si auguravano che tornasse decisivo dopo l'infortunio patito nelle scorse settimane, ma in pochi si sarebbero immaginati un rendimento di questo livello.
"Dopo uno stop come quello di Felipe ci vogliono sempre una o due partite per riprendere il ritmo e il contatto con la squadra. E' stato bravo nel seguire alla lettera tutto il percorso riabilitativo, sfruttando anche la squalifica in campionato per lavorare sulle gambe".

Un rendimento che migliora settimana dopo settimana e i tifosi della Lazio s'interrogano sul futuro del ragazzo.
"Con tre anni e mezzo di contratto ancora davanti non credo ci siano problemi. Felipe è un giocatore della Lazio e tiene molto ai suoi colori".

Possibile un adeguamento del contratto viste le prestazioni da top player di questa stagione?
"Non è questo il momento di pensare a certe situazioni. Adesso deve pensare solo al campo perché la Lazio ha ancora molti obiettivi alla portata. Una cosa è certa: il rapporto con la dirigenza è buono".

Dalla maglia della Lazio a quella della Nazionale. Come tutti i brasiliani, Felipe quanto tiene ai colori verdeoro?
"E' il suo sogno e sarebbe per lui una grande soddisfazione. Se continua così credo che presto avrà la possibilità di raggiungere la Nazionale. Sarebbe il massimo".