Ledesma-Inter, Lotito chiede 1,5 milioni. Ma ecco Mancini: "Soluzione per l'immediato? Non credo..."

Pubblicato il 31 gennaio alle ore 1
31.01.2015 12:55 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava/Matteo Vana-Lalaziosiamonoi.it
Ledesma-Inter, Lotito chiede 1,5 milioni. Ma ecco Mancini: "Soluzione per l'immediato? Non credo..."

AGGIORNAMENTO ORE 12:50 - Se ai piani alti di via Durini la trattativa per Ledesma sembra essere entrata nel vivo, alla Pinetina è lo stesso tecnico nerazzurro Roberto Mancini in conferenza stampa a fare un passo indietro: "Se può essere un profilo che possa fare al caso nell'immediato? Non credo", ha risposto in maniera diretta - quasi sorpreso dalla domanda - il mister interista. Clamoroso dietrofront o semplice 'pretattica', a Milano, sponda nerazzurra, non sembrano ancora avere le idee chiare.

AGGIORNAMENTO ORE 11.55 - Inter-Ledesma è più di una voce. Secondo indiscrezioni raccolte da Radiosei infatti il presidente Lotito avrebbe chiesto 1,5 milioni di euro per lasciar andare il mediano laziale, cifra che i nerazzurri non vorrebbero versare. I contatti tra la dirigenza ed il ds Ausilio sono continui, la società milanese sarebbe disposta a pagare un indennizzo alla Lazio, ma inferiore rispetto alla richiesta dei capitolini. Intanto il numero 24 è pronto a scendere in campo, Lotito ha chiesto all'argentino di aiutare la squadra che attraversa un momento particolare, falcidiata dagli infortuni: Ledesma ha risposto presente, una bandiera come lui non abbandona la maglia. 

Movimenti di fine mercato, ultimi sussulti prima della chiusura. La Lazio riflette sulla punta che dovrebbe tappare la falla aperta dall'infortunio di Djordjevic e intanto registra il forte interessamento dell'Inter per Ledesma. Mancini vuole un centrocampista, un giocatore in grado di dare, allo stesso tempo, fosforo e sostanza alla sua mediana. I nerazzurri ci avevano provato con Lassana Diarra, ma il rischio di aprire un contenzioso con la Lokomotiv Mosca ha dissuaso i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele a proseguire la trattativa. Ecco, allora, che proprio Mancini ha chiesto ad Ausilio di alzare il telefono e contattare Lotito per sondare la disponibilità a cedere Ledesma. Una telefonata esplorativa, per capire le condizioni poste dal club capitolino. Intenzione dell'Inter è quella di limitare le spese, cercare di far liberare Cristian e portarlo a Milano praticamente a zero, anche perché Lotito difficilmente si priverebbe di Ledesma per meno di 3-4 milioni di euro. Da escludere che lo stesso Ledesma bussi alla porta della Lazio per chiedere la rescissione del contratto. Troppo forte il legame con i colori e la maglia per pensare a una mossa del genere. Cristian sta trovando poco spazio, è un professionista, non sta facendo polemiche, a Cesena si riprenderà la maglia da titolare, a giugno saluterà, ma ora andrebbe via solo se le società dovessero trovare un accordo. Le possibilità che Ledesma lasci Roma con sei mesi di anticipo sono ridotte, l'Inter non vuole sborsare soldi per un giocatore che tra qualche giorno sarà libero di firmare con un nuovo club. A Milano gli verrebbe garantito un contratto fino a giugno con opzione per la stagione successiva. La Lazio tiene duro, non vorrebbe privarsi di un giocatore importante a stagione in corso, ma l'Inter spinge su richiesta di Mancini e Ledesma aspetta di conoscere il suo destino.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!