LA MOVIOLA - Direzione casalinga per Rocchi: solo il VAR segnala il rigore solare della Lazio

Pubblicato il 18/11/2017 alle ore 19.55
19.11.2017 07:12 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Direzione casalinga per Rocchi: solo il VAR segnala il rigore solare della Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si conclude con una sconfitta per la Lazio il quinto derby diretto da Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, per un bilancio che si aggiorna a 4 vittorie giallorosse e una biancoceleste. Direzione ampiamente casalinga per il fischietto toscano che dimostra ancora di avere poco polso nei big match. Le scelte - anche perché corrette dal VAR - non hanno comunque influito sul risultato.

PRIMO TEMPO

2' - Gol annullato a Immobile subito in rete a tu per tu con Alisson! Rocchi ferma il gioco non appena la sfera si deposita in rete. Millimetrico l'offside del biancoceleste.

18' - E' per la Lulic il primo giallo della gara. Il bosniaco stende Nainggolan lanciato in contropiede. Corretta la valutazione di Rocchi.

25' - Ammonizione anche per Leiva per un intervento ai danni di Perotti su un'azione di rimessa della Roma: troppo severa in questo caso la decisione del direttore di gara

28' - Troppo 'casalingo' Rocchi anche nel giudicare non da giallo l'intervento di De Rossi su Milinkovic-Savic. Decisione che manda Inzaghi su tutte le furie.

SECONDO TEMPO

48' - Rigore per la Roma: Kolarov entra in area di rigore palla al piede, Bastos è in ritardo e lo stende: Rocchi non ha dubbi e concede il penalty. Dal replay il contatto sembra esserci.

55' - Ammonito anche Luis Alberto. Lo spagnolo frana su Manolas, ma il giallo sembra comunque troppo severo.

62' -  Raffica di gialli per la Lazio: finisce sul taccuino di Rocchi anche Nani dopo un contatto con De Rossi. Davvero esagerato il giallo per il portoghese.

67' - Cartellino giallo finalmente anche per un giocatore della Roma: Nainggolan stende in netto ritardo Radu che lo aveva saltato.

71' - Rigore anche per la Lazio! E' il VAR a far tornare Rocchi sui propri passi segnalando il fallo di mano netto di Manolas.

90' - Concessi 6 minuti di recupero, comprensibili viste le tante interruzioni e il ricorso al VAR.

90'+1 - Punizione generosa concessa alla Roma per un intervento di Nani su Perotti.