LA MOVIOLA - Sei gialli, pochi dubbi: Orsato arbitra all'inglese e lascia correre

Pubblicato il 6/02 alle ore 22:44
07.02.2016 06:54 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Pietrella - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Sei gialli, pochi dubbi: Orsato arbitra all'inglese e lascia correre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altro giro, altro 0-0. Stavolta col Genoa. Lazio, quando segni? I biancocelesti faticano a trovare la via del gol: ultime tre gare tutte senza reti. Urge una svolta per centrare l’Europa. Sei i cartellini visti stasera, Orsato lascia correre e arbitra all'inglese. Ma le decisioni sono giuste. Ecco la moviola nel dettaglio:

PRIMO TEMPO

15’ Spinta di Mauricio su Pavoletti al limite dell’area: l’attaccante cade a terra e si lamenta, Orsato lascia correre.

19’ Traversa di Mauri, il Genoa recupera palla e fila via in contropiede. Parolo atterra Cerci ed è giallo: era diffidato, salterà Lazio-Verona in programma giovedì.

24’ Izzo trattiene Djordevic: Orsato fischia una punizione dalla trequarti.

26’ Felipe Anderson prende palla e si invola verso la porta. Contatto al limite dell’area, Burdisso ci mette gamba ed esperienza. Felipe cade a terra ma Orsato non fischia. Decisione dubbia.

33’ Scontro fortuito tra Izzo e Munoz nel tentativo di anticipare Mauri: testa contro testa, Izzo ha la peggio ed esce dal campo qualche minuto. Poi si riprende e rientra, tutto ok.

38’ Calcio d’angolo per il Genoa, Munoz colpisce involontariamente Milinkovic alla testa. Il centrocampista perde sangue, gioco fermo. L’ex Genk viene fasciato e rientra in campo.

44’ Il destro di Pavoletti termine ampiamente sul fondo, l’attaccante si lamenta per un presunta deviazione in corner che però non c’è. Corretta la decisione di Orsato

SECONDO TEMPO  

4’ Contatto Laxalt-Milinkovic, il serbo cade a terra ma si lascia andare. Decisione giusta

6’ Suso trattiene Hoedt al limite dell’area, fischia Orsato: è giallo per lo spagnolo.

10’ Hoedt si invola palla al piede tra la difesa del Genoa. C’è un contatto, l’olandese finisce a terra. Ma per Orsato non c’è nulla.

13’ Parolo allarga il braccio ai danni di Cerci: calcio di punizione per il Genoa.

15’ Cartellino giallo per Munoz, entrata dura ai danni di Djordjevic: decisione ok.

22’ Contatto Munoz-Keita in area di rigore rossoblù, non c’è nulla: l’esterno biancoceleste si lascia andare.

26’ Keita imperversa sulla fascia: salta Laxalt, poi Dzemaili lo stende. Orsato non fischia, il Genoa riparte e Cataldi atterra Suso a centrocampo. Fallo tattico, è giallo. Ma la decisione su Keita stavolta resta dubbia.

29’ Tackle di Hoedt su Pavoletti, non c’è nulla. Bell’intervento del centrale olandese, pulito e sul pallone. Giusta la decisione di Orsato. 

39’ Rincon trattiene Felipe Anderson e si becca il giallo: anche lui era diffidato, salterà Milan-Genoa del prossimo turno.

41’ Lulic allarga il braccio su Rincon, cartellino giallo anche per il bosniaco.