Lapadula, parla Sebastiani: "Il suo futuro solo dopo i playoff". E la Juventus incontrerà l'agente del calciatore

Pubblicato il 24/05 alle 14.16
28.05.2016 06:50 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lapadula, parla Sebastiani: "Il suo futuro solo dopo i playoff". E la Juventus incontrerà l'agente del calciatore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO DEL 27/05 ORE 15:30 - Tutti pazzi per Lapadula, dopo Napoli e Lazio ecco che si fa avanti la Juventus. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il ds bianconero Fabio Paratici nelle prossime ore dovrebbe incontrare l' agente del calciatore. L'obiettivo? Superare la concorrenza partenopea per il giocatore. Lapadula aspetta, in attesa dell'offerta che lo convicerà a cambiare casacca. 

AGGIORNAMENTO 27/05 ORE 15 - Il futuro di Gianluca Lapadula è sempre più incerto, ma di sicuro si conoscerà soltanto dopo i playoff del Pescara. E' lo stesso patron Sebastiani a rivelarlo ai microfoni di Radio Crc: "Lapadula pensa al Pescara, è giusto così in questo momento. E' evidente che lo cercano in tanti, lui vuole una soluzione che possa dargli la possibilità di dimostrare il suo valore in serie A. Napoli è una destinazione che a lui piace, ma sa che davanti c'è un certo Higuain che ha fatto 36 gol e qualche dubbio ti viene, ma andrebbe a giocare in una squadra che ha 3 competizioni. Finiti i play-off, sperando nel miglior modo possibile, vedremo cosa accadrà. Anche con la A noi dovremmo farla per una questione di bilancio, ma magari rinunciando a qualcosa per provare a tenerlo ancora da noi. Favorita? Non facciamo le corse, c'è interesse da parte di tutti, ma io sono corretto e non faccio aste con nessuno. Il calcio è così, se qualcuno ci avesse creduto a gennaio l'avrebbero pagato una cifra inferiore. Col Napoli il rapporto è ottimo, se si farà questa operazione, è una piazza gradita sia al giocatore e noi siamo in ottimi rapporti. Non siamo lontani come posizione, ma io sono certo delle sue qualità e sono pronto a giocarmi anche una parte tramite bonus".

AGGIORNAMENTO 25/05 ORE 11:00 - Gianluca Lapadula resta d'attualità nell'ambiente Lazio come confermano le parole ai microfoni de 'La Lazio Siamo Noi', sulle frequenze di Radio Olympia, di Daniele Sebastiani, presidente del Pescara: "Mi sono incontrato con Lotito e Tare poco tempo fa per parlare di Lapadula che è a tutti gli effetti un obiettivo della Lazio. L'interesse della società biancoceleste è vero, concreto, ma per concludere una trattativa c'è bisogno che l'interesse si trasformi in offerta reale… Dieci milioni la valutazione del nostro bomber capocannoniere della serie B? Si, ci siamo. La cifra è importante, me ne rendo conto, ma stiamo parlando di un attaccante altrettanto importante, che nella Lazio troverebbe il suo habitat naturale, il suo ambiente ideale per spiccare definitivamente il volo. In giro vedo e sento prezzi per difensori che superano ogni logica di mercato, chi spende il proprio denaro per Lapadula lo fa con la certezza che si assicura "l'Higuain della serie B". Ripeto, se la Lazio vuole, il giocatore può andare, basta non tirare la corda troppo per le lunghe perché altrimenti si può correre il rischio che il filo si spezzi… La concorrenza c'è ed è agguerrita, sia in Italia che all'estero. Il Pescara spera di giocare il prossimo anno in serie A, consapevoli che la nostra maglia numero 10 sarà indossata da un altro calciatore che speriamo vivamente sia all'altezza di chi l'ha appena preceduto…".

Obiettivo numero uno per l’attacco? Ad oggi sembra Gianluca Lapadula. L’attaccante del Pescara piace e parecchio alla Lazio. Oggi si parlava di un incontro tra Lotito e Sebastiani intorno ad un tavolo pronti a trattare. C’è l’offerta biancoceleste: secondo quanto riportato dal quotidiano Il Centro, sul piatto ci sono 7,5 milioni di euro più 1,5 di bonus. Un’operazione da 9 milioni complessivi, che ha già avuto il benestare di Cesare Prandelli, ormai prossimo allenatore della Lazio. Il Pescara prende tempo nonostante la proposta sia molto allettante. Patron Sebastiani attende il rilancio di Juventus, Napoli e Leicester, altre squadre interessate all’attaccante.