Lazio forte su Bergessio: accordo con la Samp, agente domani a Roma?

Pubblicato il 26 gennaio alle ore 18.53
27.01.2015 15:30 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Lazio forte su Bergessio: accordo con la Samp, agente domani a Roma?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 DEL 27/1 - Bergessio e la Lazio sono sempre più vicini. Secondo quanto riporta SkySport 24, l'agente dell'attaccante doriano è atteso domani a Roma per chiudere la trattativa. Il sostituto di Filip Djordjevic prende sempre di più le sembianze dell'argentino. Stasera Morrison, domani forse Bergessio. La Lazio compra ancora.

AGGIORNAMENTO ORE 23.40 - Lazio e Samp trovano l'intesa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i blucerchiati si sono convinti ad accettare la proposta di prestito con diritto di riscatto della Lazio. Per definire la trattativa c'è da trovare l'accordo totale con il giocatore che, però, si è deciso a lasciare Genova e dire sì alla destinazione biancoceleste. Le prossime ore saranno decisive per la definitiva fumata bianca.

AGGIORNAMENTO ORE 20.10 - Lazio-Bergessio è già una telenovela. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Bergessio non avrebbe detto no ai biancocelesti, ma avrebbe richiesto - tramite i suoi procuratori - garanzie di uno spazio adeguato per esprimersi. Nessun rifiuto per ora, quindi. Nel frattempo, il ds doriano Osti smentisce un contatto diretto con la dirigenza capitolina: "Nessuno della Lazio ci ha chiesto la disponibilità a trattare Bergessio - ha dichiarato ai microfoni di Radiosei -. Non posso escludere che ci siano contatti con l'entourage del ragazzo". La realtà che filtra parla però di una trattativa calda, portata avanti da Lotito in prima persona che si sta confrontando con il collega Ferrero. La Samp vorrebbe cedere il giocatore a titolo defintivo, potrebbe al massimo accettare il prestito con obbligo di riscatto. La Lazio, invece, continua a chiedere il prestito con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Primo stop alla trattativa Bergessio. Secondo quanto riferito da SkySport, il giocatore non sarebbe convinto di lasciare Genova. Affermarsi con la maglia blucerchiata, questo l'intento di Bergessio che per ora respinge la Lazio. Domani, però, il segretario generale della Lazio, Armando Calveri, volerà a Milano per capire meglio la situazione e parlare con gli agenti dell'argentino e tentare di sbloccare la situazione. Anche se, sullo sfondo, il valzer di attaccanti che si sta innescando in queste ore e porterebbe Destro al Milan e Luiz Adriano alla Roma, potrebbe aprire uno spiraglio per la suggestione Pazzini.

Un attaccante mobile, capace di aprire spazi per gli inserimenti dei centrocampisti e provare a fornire un buon apporto sotto rete. Ma soprattutto un giocatore che conosca il calcio italiano e non abbia problemi di ambientamento. Questo vuole Pioli dopo l'infortunio di Djordjevic. Profilo non facile da trovare, ma la Lazio si è mossa con celerità e nelle ultime ore si è buttata con forza su Gonzalo Bergessio, 30 anni, attaccante che poco spazio sta trovando alla Sampdoria, complice l'esplosione di Okaka nella prima parte di stagione e gli arrivi di Eto'o e Muriel poi. Bergessio vuole spazio, la Lazio potrebbe garantirgliene come supporto a Klose. Lazio e Sampdoria ne stanno discutendo, i biancocelesti vorrebbero lavorare sulla formula del prestito con diritto di riscatto, i blucerchiati chiedono almeno l'obbligo. La distanza tra le parti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si assottiglia con il passare delle ore. Si tratta e si continuerà a farlo anche stasera, intanto si sono allacciati i contatti con l'entourage del giocatore che aspetta di parlare con i dirigenti capitoli prima di dare il suo assenso. La Lazio vuole Bergessio, Pioli aspetta.