Wallace-Lazio, è fatta: questa mattina le visite in Paideia

Pubblicato il 26/7 alle ore 00.06
27.07.2016 07:02 di Eva Lico   vedi letture
Fonte: Eva Lico-Lalaziosiamonoi.it
Wallace-Lazio, è fatta: questa mattina le visite in Paideia

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Oramai è fatta, Wallace può essere considerato un nuovo giocatore della Lazio. Questa mattina il brasiliano si presenterà nella clinica Paideia per le visite mediche di rito. Nella Capitale arriverà per una cifra inferiore agli 8 milioni di euro, mentre resta da stabilire la formula del trasferimento. Al giocatore andrà invece 1 milione e mezzo l'anno per le prossime cinque stagioni.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Ormai manca solo l'ufficialità: è Wallace il rinforzo scelto dalla Lazio per il centro della difesa. Tare ha mollato definitivamente la pista che porta a Jardel, ecco perché il club biancoceleste ha virato sul difensore dello Sporting Braga. Parlando di cifre: la valutazione del calciatore, che possiede il passaporto comunitario, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Questa la cifra che dovrà versare la Lazio per strappare il ragazzo classe '94 al club portoghese. Mentre al calciatore è stato offerto un contratto di cinque anni.

Sistemato l'attacco con l'arrivo di Ciro Immobile, la Lazio non si ferma ed è vicina a piazzare il terzo colpo della sessione estiva. Stavolta, però, per Simone Inzaghi è pronto un centrale: si tratta di Wallace, brasiliano classe '94 dello Sporting Braga, gestito da Jorge Mendes, agente tra gli altri di Cristiano Ronaldo e Di Maria, che si è garantito una sostanziosa percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Non solo Mendes, anche il Braga avrà diritto a una percentuale in caso di cessione da parte della Lazio nei prossimi anni. Wallace è un centrale fisico (1,91), dotato anche di buona tecnica. E' rientrato in Portogallo dopo aver passato due anni in prestito al Monaco: con la maglia del club del Principato ha giocato con discreta regolarità. Soprattutto nell'ultima stagione. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la Lazio è vicinissima ad acquistarlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, mentre il ragazzo firmerà per cinque anni a 1,5 milioni a stagione. Probabile che la virata di Tare sia arrivata dopo le difficoltà incontrare nella trattativa per Jardel.