Mauricio allo Spartak Mosca: "Grazie di tutto Lazio, rimarrai sempre nel mio cuore"

Pubblicato il 27/08 alle 17.42
30.08.2016 15:30 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina/Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
Mauricio allo Spartak Mosca: "Grazie di tutto Lazio, rimarrai sempre nel mio cuore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO DEL 30/08 ALLE 15.30 - Due giorni fa Mauricio salutava la Lazio per volare direzione Russia. Sarà quella dello Spartak Mosca la nuova maglia che indosserà il difensore brasiliano, il quale non manca di ringraziare il club biancoceleste. Queste le parole che affida al proprio profilo Instagram: "Un altro ciclo della mia carriera si chiude. Ho lottato in tutte le partite. Ho giocato con costole e naso rotte, sempre con onore e orgoglio. Insieme siamo arrivati ad una finale di Coppa Italia e siamo tornati, con orgoglio, in Champions League. Tutti coloro che mi hanno sostenuto e criticato rimarranno sempre nel mio cuore. La Lazio mi ha fatto crescere molto, grazie a tutti e vi auguro molte gioie. Forza Lazio".

 

Mais um ciclo em minha carreira chega ao fim. Aterrissei pronto para a luta e assim o fiz em todas as partidas. Joguei com costela e nariz quebrados, mas sempre com orgulho e honra, que estiveram intactos em todos os minutos que vesti essa poderosa camisa da Lazio. Juntos, fomos novamente a uma final de Copa Itália e conseguimos, com garra, voltar a jogar a Champions League. Deixo o meu carinho a todos que apoiaram e criticaram. Cresci muito com tudo o que vivi no clube. Obrigado a todos e muitas glórias sempre. #ForzaLazio Another cycle in my career comes to the end. I landed ready for the fight and I did it in all matches. I played with broken ribs and nose, but always with pride and honor, which were intact in all the minutes that wearing this powerful Lazio’ shirt. Together, we went back to a final Italy Cup and we, with claw, back to playing the Champions League. I leave my love to everyone who supported and criticized. I grew up a lot with everything I experienced at the club. Thank you all and many glories forever.

Una foto pubblicata da Mauricio 33 (@mausantos33) in data: 30 Ago 2016 alle ore 06:07 PDT

 

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 16.15 - "La S.S.Lazio comunica che il calciatore Mauricio Dos Santos Nascimento è stato ceduto a titolo temporaneo allo Spartak Mosca". Questo il comunicato diramato in questi minuti dal sito ufficiale biancoceleste. Con la formula del prestito, dunque, il centrale brasiliano approda in Russia come anticipato già nei giorni scorsi.

AGGIORNAMENTO 28/08 ORE 21.15 - Maurcio saluta, il campionato russo lo aspetta. Il difensore brasiliano, prima di salire sul volo che lo porterà in Russia, ha postato una foto all'interno dell'aeroporto di Fiumicino in compagnia del suo agente. La sua avventura con la Lazio finisce oggi, da domani testa allo Spartak. 

A Glória, e de Deus 🙏🏻⚽️. Obrigado @carlosgoncalves_proeleven @vitor_proeleven @proeleven.pt Pelo Grande Trabalho👍🏻. #DeusÉFiel🙏🏻#PrometeuECumpriu#HonraeGloriaATiSenhor#MuitoFeliz😀⚽️

Una foto pubblicata da Mauricio 33 (@mausantos33) in data: 28 Ago 2016 alle ore 11:28 PDT

AGGIORNAMENTO 28/08 ORE 12:31 – Giocherà nel campionato russo, Mauricio. A poche ore di distanza dalle dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni, ecco svelato il mistero. Come riportato da Sky Sport, il brasiliano è in procinto di diventare un nuovo giocatore dello Spartak Mosca, dove arriverà in prestito annuale per 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 2 milioni. Decisiva per la buona riuscita dell’operazione la volontà del tecnico Massimo Carrera che, dopo aver analizzato la candidatura anche di Gonzalez del Palermo, ha preferito l'ormai ex biancoceleste.

È ormai con le valigie pronte anche Mauricio Dos Santos. Il centrale biancoceleste, dopo le sirene turche di Besiktas, Trabzonspor e Bursaspor, era entrato nel mirino anche dell'Olympiakos, che tuttavia sembra aver mollato la presa. A meno di un'ora dall'inizio del match contro la Juventus, il difensore brasiliano si è soffermato ai nostri microfoni, anticipando i prossimi scenari di mercato: "È tutto fatto, non posso dire dove andrò. Se torno in Brasile? Diciamo che vorrei rimanere in Europa. A breve saprete tutto". Poche ore ancora al gong finale del calciomercato. Mauricio ha già il biglietto solo andata lontano dalla Capitale. Nelle ultime ore è emerso anche l'interessamento del Panathinaikos, oltre al pressing già noto del Besiktas. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.