LE PAGELLE - Basta, moto perpetuo. Klose sgomita, Felipe inventa

Pubblicato il 4/03 alle 22:49
05.03.2015 06:58 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - Basta, moto perpetuo. Klose sgomita, Felipe inventa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

LE PAGELLE DI LAZIO-NAPOLI 1-1

BERISHA 6.5: Nell'ultima con il Napoli era stato protagonista in negativo. Blocca senza problemi i primi due tiri verso la sua porta, si fa trovare pronto sulla girata d'esterno di Higuain. David Lopez lo grazia colpendo la traversa di testa, poi l'albanese è reattivo e devia  in angolo una conclusione deviata all'ultimo. Non può nulla nell'uno contro uno con Higuain: fa allargare l'attaccante il più possibile, non basta per evitare la rete contro.

BASTA 7: Col piede pigiato sull'acceleratore per tutta la partita: strappa palloni e riparte, nel primo tempo pennella per la testa di Klose cross deliziosi. È un moto continuo, uno dei migliori in campo. 

DE VRIJ 6.5: Elegante, fa sembrare semplice ogni intervento. E deve vedersela con Higuain, mica uno qualsiasi. L'argentino gli sfugge solo una volta nel primo tempo, per fortuna conclude centralmente. Prova sempre l'anticipo, gli riesce quasi sempre.

MAURICIO 6: Libera l'area di rigore senza fare complimenti, è attento nel respingere i cross provenienti dalle fasce. Nella ripresa Higuain si infila tra lui e Radu, salta Berisha e serve involontariamente Gabbiadini. È una rete pesantissima. Salva a pochi passi dalla linea un pallone che poteva essere letale.

RADU 6: È attento, unico neo - non da poco - nell'azione del gol di Higuain. La linea difensiva non è perfetta. Salva sul tiro di Guzman, sbroglia un paio di azioni insidiose.

CATALDI 6.5: Ha qualità in abbondanza, per questo può aiutare Biglia nella costruzione della manovra. Non gli manca la personalità, gioca a testa alta. Tira da fuori. Positivo.

BIGLIA 6: Sbaglia qualche passaggio di troppo a inizio partita, cresce col passare dei minuti. La Lazio gira, purtroppo non riesce a concretizzare le tante occasioni create.

PAROLO 6.5: Si accende al 19' con un tiro dalla distanza, sfiora il gol sugli sviluppo di un corner. È sfortunato perché il tiro viene deviato sopra la traversa. Fondamentale per la Lazio, purtroppo mancherà causa squalifica contro la Fiorentina.

CANDREVA 5.5: Non è la sua migliore partita. Non riesce a incidere, conclude poco verso la porta avversaria, arriva col contagocce sul fondo. L'unica illuminazione non viene sfruttata a dovere in sequenza da Klose e Felipe Anderson. Sostituito a venti minuti dalla fine.  

Dal 72' KEITA 6: Prova a strappare in ripartenza nei minuti a disposizione, rimedia un giallo per fallo su Mesto. Sarà squalificato al ritorno.

KLOSE 7: Non è fortunato di testa: prima colpisce il palo, poi non riesce ad angolare. Al 33' sblocca il match con un gol dei suoi: taglio alle spalle dei centrali di Benitez, diagonale perfetto che batte Andujar in uscita. Sciupa il raddoppio a pochi minuti dall'intervallo. Nella sua partita c'è tanto lavoro per la squadra. Britos e Albiol non lo trattano con i guanti, Miro subisce tanti falli pericolosi. 

Dal 82' PEREA sv

FELIPE ANDERSON 7: Ha acceso il turbo, non lo spegne più. Va al doppio della velocità degli altri. E i suoi piedi cantano. Veloce, tecnico, altruista: parte da metà campo, i centrocampisti del Napoli possono leggergli il nome sulla maglia, filtrante col contagiri per Klose. È il gol del vantaggio. Britos gli nega sulla linea di porta la gioia personale. 

ALL. PIOLI 6.5: Se fosse un incontro di boxe, la Lazio vincerebbe ai punti. Ma è calcio e alla fine il pareggio con gol lascia l'amaro in bocca. Risultato pericoloso in vista del ritorno del San Paolo.  

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar 6; Mesto 5.5, Albiol 5.5, Britos 5.5 (Koulibaly sv), Ghoulam 6; Inler 5, David Lopez 4.5; De Guzman 5.5, Gabbiadini 6.5 (Callejon sv), Mertens 6; Higuain 7. All. Benitez 6.