LIVE - Calciomercato Lazio, Jach insidia Paletta. Il pres. dello Zaglebie: "Può liberarsi con una clausola"

Pubblicato alle 8.15
28.08.2017 20:00 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, Jach insidia Paletta. Il pres. dello Zaglebie: "Può liberarsi con una clausola"

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - Paletta rimane in pole per la sostituzione di Hoedt, ma l'oriundo italo-argentino non sembra intenzionato ad abbassare le pretese sul suo ingaggio (chiedendo 1,5 milioni circa): la Lazio considera eccessiva la richiesta per un 31enne, a maggior ragione per un contratto che vada dai tre anni in su. Ecco perché si lavora anche su altre opzioni, come quella di Jaroslav Jach, 23enne polacco dello Zaglebie Lubin. Il difensore ha una clausola rescissoria di 2 milioni di euro, e - secondo quanto riportato da Marco Ercole su repubblica.it - la Lazio ha provato a prenderlo offrendo la metà. L'offerta è stata rifiutata, ma insomma la distanza non è insormontabile come spiega il presidente Robert Sadowski: "La Lazio - ha rivelato a gazetawroclawska - ha fatto un'offerta per Jach, ma non l'abbiamo ritenuta soddisfacente. Il calciatore ha un contratto con noi e può liberarsi con una clausola rescissoria. Se gli italiani vogliono comprarlo, possono attivarla". 

AGGIORNAMENTO ORE 12:42 - Non c’è solo Gabriel Paletta nei pensieri del ds Tare per il reparto difensivo. Come riportato da ilmessaggero.it, bisogna monitorare con attenzione la pista che porta a Jaroslaw Jach, classe ’94 dello Zaglebie Lubin che, lo scorso anno, fu vicinissimo al Borussia Dortmund. Il polacco avrebbe scalato diverse posizioni, tanto da insidiare lo stesso Paletta. Se il costo del cartellino è sostanzialmente uguale – per entrambi si parla di circa 2 milioni di euro -, sono le cifre dello stipendio a favorire Jach nella corsa: circa 600mila euro, contro 1,5 più bonus del giocatore del Milan.

"Un difensore arriverà", così ha assicurato Tare nel prepartita di Chievo-Lazio. Non è detto che sia Gabriel Paletta, glissava ieri il direttore sportivo. Ma intanto è proprio sulla pista che conduce al milanista che si registrano i contatti più intensi. Lo stesso Inzaghi ha aperto al suo arrivo: non sarà un mancino, ma può comunque fare al caso della Lazio. Il club, come riporta Gianlucadimarzio.com, è in contatto costante con il difensore. Oggi il suo agente sbarcherà in Italia, prima l'incontro con il Milan, poi ancora contatti con la Lazio. Per il momento resta l'argentino l'indiziato numero 1 per il rinforzo in difesa.