LIVE - Calciomercato Lazio, riecco Gomez: si pensa a una maxi-operazione. Shaqiri nome caldo

Pubblicato alle 08.30
12.07.2018 17:15 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, riecco Gomez: si pensa a una maxi-operazione. Shaqiri nome caldo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - Dall'Inghilterra arriva la notizia che Marko Grujic è a un passo dal nuovo prestito al Cardiff. Klopp si è opposto a una sua cessione, preferendo la pista gallese.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 - Il nome di Marcos Senesi era circolato in alternativa a quello di Acerbi. La Lazio alla fine ha acquistato l'ex Sassuolo, mentre l'argentino sembra a un passo dal trasferimento al Bruges.  

Ci risiamo di nuovo. La Lazio ha ancora in testa il Papu Gomez. Inzaghi lo ha eletto ufficialmente come sostituto di Felipe Anderson e lo ha messo in cima alla lista dei desideri. La cessione del brasiliano andrà colmata con l'arrivo di un sostituto all'altezza, e l'argentino potrebbe essere il profilo giusto. Lotito e Tare hanno provato l'affondo diverse volte ma Percassi ha sempre dichiarato incedibile il calciatore. Chissà però che con la giusta offerta, o l'inserimento di alcune contropartite, le carte in tavola non possano cambiare. L'Atalanta dopo aver praticamente chiuso per Duvan Zapata, sarebbe pronta a cedere Petagna, altro giocatore accostato diverse volte ai biancocelesti. Inoltre i bergamaschi vorrebbero rinfoltire il centrocampo con un giovane come Danilo Cataldi, che tanto piace a Gasperini, riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei. Potrebbe essere l'occasione giusta per gettare le basi di una maxi-operazione che farebbe felici tutti, Inzaghi per primo.

LE ALTERNATIVE - Tare è al lavoro per approfondire alcune trattative di mercato. Il direttore sportivo biancoceleste avrà un gran bel da fare nelle prossime settimane, per regalare ad Inzaghi una squadra completa. Oltre a Gomez, obiettivo numero uno, si studiano anche le possibili alternative. In Brasile piacciono Paquetà del Flamengo e Luan del Gremio, due piste percorribili ma al momento in secondo piano. Così come quella che porta a Robben, 34 anni, in scadenza nel 2019, proposto ai biancocelesti. Un nome che invece potrebbe diventare caldo nelle prossime ore è quello di Xherdan Shaqiri, che dopo la retrocessione dello Stoke City in Championship, è pronto a partire verso altri lidi. In Italia, dopo l'esperienza all'Inter, tornerebbe volentieri. La Lazio ci sta pensando, il costo del cartellino è di 17 milioni di euro. Potrebbe rappresentare un buon affare, ma per non perdere l'occasione dovrà sbrigarsi. Il Liverpool è alla finestra e sarebbe pronto a tesserarlo come alternativa a Salah e Mané.